Da oggi 14 dicembre 2020 sarà possibile usufruire di Amazon Prime Video anche su Sky Q e NOW TV: la collaborazione tra i due colossi sarà disponibile in Europa e permetterà ai clienti di guardare le serie TV più chiacchierate della piattaforma tramite l’app. Ecco tutti i dettagli.
Prime Video su Sky Q: una collaborazione a lungo termine
La notizia è fresca fresca: a partire da oggi 14 dicembre 2020, su Sky Q e NOW TV sarà possibile accedere al proprio account Prime Video, altra nota piattaforma di streaming. La collaborazione tra Sky e Amazon, due colossi del settore, nasce per essere di lunga durata (sulla falsariga di quella tra Sky e Netflix, per intenderci) e per permettere a tutti di guardare i film e le serie tv più chiacchierate di Prime Video. Questa collaborazione, però, attualmente è disponibile solo in Europa. L’accordo ovviamente apre le porte anche a nuove possibilità di intrattenimento offerto dalle due azienda, andando a migliorare l’esperienza di utilizzo della piattaforma.
“Siamo molto felici di proporre l’app Prime Video su Sky Q e NOW TV” ha dichiarato Jay Marine, Vice President di Prime Video Worldwide. “questo è il momento perfetto per i clienti Sky di recuperare le nostre serie più prestigiose, i nostri film e tutte le altre opere che proponiamo.” Anche Sky ha rilasciato un commento, tramite il suo EVP e CEO UK & Europe, Stephen van Rooyen: “questo è un regalo di Natale anticipato per i nostri clienti Sky Q. Senza mai uscire dal servizio potranno usufruire dell’app Prime Video e guardare le loro rinomate proposte”.
Prime Video su Sky Q: conclusioni
Un nuovo passo avanti di Sky che, dopo la proficua collaborazione con Netflix, riesce ad imbastire un progetto anche con Prime Video. Siamo sicuri che i tanti abbonati saranno felici di poter ammirare senza fare troppi giri anche i film e le serie presenti sulla piattaforma di Amazon, per un’offerta che inizia davvero ad essere illimitata. Gli abbonati troveranno l’app Prime Video nell’apposita sezione e basterà accedere al proprio account per usufruire del servizio. Gli abbonati Sky che non sono ancora clienti Prime potranno registrarsi e avere un periodo di prova di 30 giorni.