In occasione del Festival di Sanremo 2022, Prime Video lancia la campagna pubblicitaria #UnSorrisoOvunque con le stelle degli show Amazon Original e della UEFA Champions League. Ecco tutti i dettagli.
Prime Video #UnSorrisoOvunque: i dettagli
Fedez, Frank Matano, Lillo, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Diana del Bufalo, Tess Masazza, Sandro Piccinini, Giulia Mizzoni, Carlo Cracco, Achille Lauro e Francesco Cicconetti: cosa lega tutte queste figure di spicco? La risposta è #UnSorrisoOvunque, la nuova campagna pubblicitaria promossa da Amazon Prime Video. L’idea è quella di portare un sorriso grazie alla presenza delle stelle degli show Amazon Original italiani e della UEFA Champions League.
Lo spot Prime Video #UnSorrisoOvunque vede i protagonisti sopracitati in missione spaziale con l’obiettivo di portare un sorriso anche alla spettatrice più distante, la giovanissima e futura astronauta Linda Raimondo. Sulle note di “Salirò“, canzone simbolo di Daniele Silvestri a Sanremo 2002, i nostri amati beniamini partono su un razzo suborbitale per raggiungere la stazione spaziale. La campagna di marketing, davvero ben realizzata, è stata curata dall’agenzia Ogilvy con la produzione di Mercurio Productions. La regia è stata affidata ad Alessandro Genovesi, con post produzione targata Hogarth e la color Orash.
Prime Video #UnSorrisoOvunque: tra novità e conferme
I protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Amazon Prime Video sono presi a piene mani da alcune delle produzioni italiane di maggior successo: Fedez e Frank Matano direttamente da LOL: Chi ride è fuori, comedy show che ha conquistato tutto il Bel Paese e pronto a ritornare con la seconda stagione; Achille Lauro e Francesco Cicconetti di Prisma, serie in arrivo prossimamente; Carlo Cracco, protagonista del travelog culinario Dinner Club; Sandro Piccinini e Giulia Mizzoni, rispettivamente telecronista e conduttrice della stagione 2021-2022 della UEFA Champions League.
Uno spot ben realizzato che porta sorrisi e, al contempo, promuove le variegate proposte della piattaforma di streaming. Come si suole dire, Bingo!