Tramite comunicato stampa, Nikon ha voluto sottolineare i dettagli di alcuni cambiamenti effettuati sulle sue linee di produzione di fotocamere e obiettivi, anche per fare chiarezza sulle voci che stavano circolando in rete con uno stile scritto da catastrofisti: ecco tutti i dettagli.
Produzione obiettivi Nikon: i dettagli sul cambiamento
Sei mesi fa vi avevamo parlato delle voci che vedevano la produzione Nikon spostata dal suolo giapponese a quello thailandese, mossa fatta da quanto traspariva per una questione di costi. Tantissime testate giornalistiche ne hanno parlato e altrettante persone non informate si sono messe a scrivere sui forum con un fare decisamente da catastrofisti. Ora, Nikon ci ha tenuto a precisare i dettagli del cambiamento alla sua linea di produzione di obiettivi e fotocamere tramite un comunicato stampa, così da fare chiarezza definitivamente sulla questione.
Come dichiarato nel comunicato stampa rilasciato, Nikon, in questo momento di evoluzione del mercato, ha voluto decentrare solo parte della sua produzione nella storica sede in Thailandia, fondata ben 31 anni fa. Il cambiamento però riguarderà solo lo sviluppo dei corpi macchina e non degli obiettivi, che continueranno ad essere prodotti in Giappone. Ergo, per fare chiarezza, Nikon ha deciso di decentralizzare parte della sua produzione pur continuando a presenziare sul suolo giapponese producendo le sue lenti e i componenti ad alta precisione.
“L’alta qualità per cui sono noti i nostri prodotti è garantita sempre e da sempre, indipendentemente dalla fabbrica in vengono sviluppati” – Nikon.
Produzione obiettivi Nikon: conclusioni
Il produttore ci ha tenuto quindi a fare chiarezza sulla questione e a sottolineare come non abbandonerà il suolo giapponese ma, semplicemente, sposterà in Thailandia una parte della sua produzione. Un comunicato stampa atteso e importante, viste le numerose voci che si sono fatte strada nel mondo del web da sei mesi a questa parte. Il brand conclude il comunicato dicendo di essere a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.