In poche ore sono emerse notizie relative all’imminente uscita di Project Power, l’ultimo film fantascientifico distribuito dalla piattaforma streaming Netflix. Cosa succederebbe se potessimo cambiare la nostra vita semplicemente ingerendo una pillola? Vediamo insieme di cosa parlerà questa nuova pellicola.
Project Power: il film a sorpresa di Netflix
Project Power ci sorprende già per la scelta di marketing e pubblicità adottata e voluta dai registi Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3 e 4). Project Power è di fatto un film che sembra spuntare fuori dal nulla, quasi niente si sapeva di questo progetto fino ad oggi, giornata catartica per le informazioni ottenute. Le uniche notizie sul progetto Project Power risalgono al 2018, ma da allora nessuna indiscrezione è trapelata, quasi un miracolo per un film di tale taglio e produzione. Il film potrebbe definirsi entro i limiti del genere fantascientifico; infatti la trama, scritta e sceneggiata da Mattson Tomlin si svolge a New Orleans e vede coinvolti tre personaggi principali, un ex soldato in cerca di vendetta interpretato da Jamie Foxx (Django), un poliziotto locale al quale dà il volto Joseph Gordon-Levitt (The Dark Knight Rises) ed una giovane donna che sarà impersonata da Dominique Fishback.
La sinossi ufficiale è estremamente accattivante, recita infatti:
“Nelle strade di New Orleans inizia a diffondersi la voce dell’esistenza di una misteriosa pillola che sblocca dei superpoteri, diversi per ogni persona che lo usa. Il lato negativo: non sai cosa ti accadrà fino a quando non la prendi. Alcune persone sviluppano una pelle resistente ai proiettili, altri l’invisibilità o una super forza, altri hanno reazione più mortale. Ma quando la pillola dà il via a un crescendo di crimini facendo scivolare la città a livelli pericolosi, un poliziotto locale (Joseph Gordon-Levitt) unisce le forze con una spacciatrice teenager (Dominique Fishback) e un ex soldato animato da un desiderio di vendetta (Jamie Foxx) per combattere il potere con il potere, prendendo il rischio di ingerire la pillola pur di trovare e fermare il gruppo che l’ha creato”.
Altro personaggio di rilevanza sarà Colson Baker, antagonista principale di Project Power, impersonato dal rapper Machine Gun Kelly, che si metterà alla prova con questa sfida attoriale.
Project Power: data di uscita e trailer
Proprio oggi è stata annunciata dal profilo ufficiale Twitter e Instagram di Netflix la data d’uscita: il film sarà visibile a questo link a partire dal 14 agosto 2020; sono state infatti diffuse immagini e trailer ufficiali del fantascientifico e ricco di effetti speciali Project Power.
Non abbiamo ancora sufficienti notizie su Project Power, se non le scarne ma tutto sommato positive impressioni che possiamo avere guardando il trailer, ma ben presto saremo in grado di condividere con voi curiosità, indiscrezioni ed informazioni sul film “segreto” di Netflix. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi? Per rimanere aggiornatevi iscrivetevi qua sotto cliccando sulla campanella!