Ormai è passato molto tempo dall’uscita dell’ultimo film di 007 – James Bond al cinema, quindi siamo fuori dall’area “spoiler” perché suppongo sappiate tutti cosa succede proprio nel finale. Per questo motivo, il mondo è ancora alla ricerca del prossimo James Bond e, dato che ancora non si sa nulla, un fotografo di nome Alper Yesiltas, che abbiamo già conosciuto qui su FotoNerd per il progetto Thisness, ha usato l’intelligenza artificiale per trasformare vari papabili attori famosi nei possibili futuri 007. Avrà ragione lui?
Prossimo James Bond IA: il progetto
Alper Yesiltas è ormai conosciuto sul web per i suoi fotomontaggi creati sfruttando vari software di elaborazione e generazione d’immagine tramite intelligenza artificiale. Fu proprio lui a fare tempo fa un progetto che mostrava varie celebrità scomparse come sarebbero state da anziane (tra cui John Lennon). Tutti i vari progetti da lui creati sono facilmente reperibili sul suo profilo Instagram, qualora ve li foste persi.

Sulla base della sua esperienza sul tema, Alper ha ricreato vari scenari estremamente realistici con attori veri per immaginare come potrebbe essere il futuro James Bond. Tra i fotomontaggi generati tramite IA non mancano nomi come Idris Elba, Tom Hardy, Henry Golding, Henry Cavill e così via.
Prossimo James Bond IA: galleria
Ad oggi ci sono vari possibili candidati per il futuro ruolo di James Bond. Per questo motivo, Alper ha voluto prendere i nomi più discussi e indicati come possibili e futuri 007 e li ha “contestualizzati” nel ruolo tramite intelligenza artificiale. Il risultato è sicuramente interessante e potrebbe aiutare il responsabile di questo così importante casting a far pendere l’ago della bilancia in una direzione precisa.
Gustatevi quindi la galleria con tutti i vari fotomontaggi fatti e fateci sapere nei commenti quale preferite e quale secondo voi potrebbe essere il più adatto.









Prossimo James Bond IA: conclusioni
L’attore Daniel Craig, come ben saprete, ha ufficialmente lasciato il ruolo di James Bond dopo averlo interpretato, in maniera iconica oserei dire, negli ultimi 15 anni. Non poteva mancare ovviamente un’intensa speculazione su quale potesse essere il successore. Mentre i fan attendono con impazienza nuove notizie, Yesiltas si è lanciato in un progetto meravigliosamente imponente e realistico sfruttando l’intelligenza artificiale per immaginare alcuni degli attori più acclamati e papabili per quel ruolo (nonché i più “rumoreggiati” negli ultimi mesi).
Secondo varie voci di corridoio, pare che l’attore favorito per il ruolo di 007 sia Aaron Taylor-Johnson, unitamente a Richard Madden, Henry Cavill e la star di Bridgerton Regé-Jean Page. E se il prossimo 007 fosse una donna invece?
Voi quale preferite nel ruolo di James Bond / 007 ?