Oggi 20 marzo 2023 in prima tv su Sky Cinema e NOW, “Quasi orfano” è il film di Umberto Carteni con protagonisti Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Scopriamo tutto riguardo trama, cast e produzione.
Quasi orfano: trama e cast
In prima tv questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, alle 21.45 su Sky Cinema Comedy, in streaming on demand e disponibile su NOW, arriva “Quasi orfano“, film di Umberto Carteni con protagonisti Riccardo Scamarcio (Tre metri sopra il cielo) e Vittoria Puccini (Non mi lasciare). Remake della pellicola francese “Ti ripresento i tuoi“, presenta un cast corale composto, oltre che dai due attori sopracitati, da Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano e la partecipazione di Bebo Storti.
La trama di “Quasi orfano” ruota attorno a Valentino e Costanza, marito e moglie che vivono a Milano e hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha progressivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto di arrivare a dichiararsi orfano e cambiare addirittura cognome. La famiglia di Valentino, però, numerosa e colorita, tenta di riallacciare i contatti presentandosi di punto in bianco a Milano, senza dire nulla. Come andrà a finire?
A curare la sceneggiatura del film Herbert Simone Paragnani e Umberto Carteni. Marco Poccioni, Davide Tovi e Marco Valsania sono produttori, Dany Boon, Jérôme Seydoux e Ardavan Safaee produttori esecutivi. La casa di produzione è Rodeo Drive con Rai Cinema, mentre la distribuzione è targata 01 Distribution. La fotografia è curata da Gianfilippo Corticelli, il montaggio da Lorenzo Campera, le musiche da Maxi Trusso, le scenografie da Carlo Aloisio e i costumi da Eleonora Di Marco e Alessandra Trippetta.
Quasi orfano: conclusioni
Un film di stampo comedy che, stasera, è pronto a far sorridere tutta la famiglia. L’appuntamento è su Sky e NOW a partire dalle 21.15.