Parte in questi giorni di febbraio 2023 la nuova campagna di comunicazione Sky della sua piattaforma online streaming Questo è NOW. In un mondo in cui i contenuti sono sempre più frammentati tra i diversi servizi in streaming, NOW propone un’offerta ricchissima, con tutto lo Sport di Sky in diretta, la diretta dei canali lineari a brand Sky e un’ampia proposta di titoli on demand – tra cui le Serie TV più attese, gli Show imperdibili e il grande Cinema italiano e internazionale. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.
Questo è Now Sky: creazione e accessibilità
Creata da Agenzia Sky Creative, Questo è NOW è caratterizzata da una grande rivoluzione digitale interna che va a ripianificare i nuovi prodotti in uscita, i formati innovativi di grandi impatto, ma soprattutto la sua ridistribuzione su social, canali tv del digitale terrestre e siti on-demand.
Infatti i contenuti della nuova campagna Sky sono fruibili sull’app NOW, disponibili su tutte le SMART TV, FIRE TV stick di Amazon, Apple TV, Google Chromecast TV, Vodafone TV, Game Console, oltre ai consueti PC, Smartphone e Tablet.
Questo è Now Sky: pacchetti
Questo passo che compie Sky verso la nuova revisione di NOW è fondamentale, in quanto propone allo spettatore un’offerta freschissima e molto ricca, dove viene incluso tutto lo Sport live del canale, le dirette dei programmi del brand, insieme alle grandi produzioni seriali e filmiche mondiali.
Un gesto importante che raggruppa, sotto l’unico nome di NOW Sky, non solo i contenuti frammentari dei vari servizi on-demand, ma li accorpa anche in interi cataloghi dall’ampia scelta.
Ogni singolo elemento di entrambe le categorie, “Sport e Cinema-Intrattenimento”, sono facilmente accessibili su Questo è NOW, sarà quindi facilissimo rintracciarlo e vederlo in ogni istante e luogo, grazie ai due Pass Sky.
Come ha riportato il Managing Director di NOW Lorenzo Foglia: “Ciò che rende unica NOW è la qualità della sua offerta che si rivolge ai suoi appassionati di eventi sportivi e agli amanti delle serie tv e del cinema internazionale”.
Dunque, a seconda dei propri gusti, lo spettatore può scegliere, insieme o separatamente, i Pass Sport e Cinema-Entertainment, disponibili rispettivamente alla modica cifra di 14,99€ e 14,98€ (tranne il primo mese a 3€).
In entrambi i pacchetti su Questo è NOW, Sky implementa di default i principali canali lineari quali Sky TG 24, Sky SPORT 24, Sky Atlantic, Sky Uno, Sky Arte, con anche i programmi per ragazzi di Cartoon Network, Boomerang e Nickelodeon.
Questo è Now Sky: nuove uscite
Ebbene Sky, nella nuova campagna di comunicazione della claim Questo è NOW, rilancia le sue puntate migliori mettendo sulla pubblica piazza gli assi nella manica tanto amati dal pubblico, vecchi e nuovi.
Tra i Top di gamma troviamo, nel campo sportivo, il ritorno dei motori ruggenti della Moto GP e della Formula 1, la UEFA Champions League ( 121 su 137 partite trasmesse), la UEFA Europa League con la sua Conference League, numerosi tornei di tennis come ATP Master 1000 ( della serie BKT) E Wimbledon.
Troviamo ancora la NBA e Eurolega, il rugby con il Sei Nazioni e la Ryder Cup per quanto riguarda il golf.
Al centro invece del Cinema e dello spettacolo Sky inserisce prodotti quali il film cult candidato a 8 premi Oscar Elvis, Top Gun: Maverick (anche lui candidato ai futuri Oscar), in arrivo anche l’ultimo capito dell’acclamatissima saga sui dinosauri: Jurassic World – Il Dominio.
Se invece siete appassionati di serie tv come noi non potrete perdervi l’amatissima nuova arrivata The Last of Us e House of the Dragon, prequel de Il trono di spade (della quale stiamo aspettando con ansia la seconda stagione!), senza dimenticare le due stagioni della serie HBO The White Lotus, oppure And Just Like That, revival dell’iconica serie Sex and the City.
Ampio spazio viene anche lasciato anche ai rinomati show original di NOW del calibro di MasterChef Italia arrivata ormai alla 12esima stagione (qui potete leggere la nostra intervista ai finalisti dell’ultima edizione), Pechino Express e Quelle brave ragazze.
Questo è Now Sky: conclusioni
Tra piatti che volano, biopic sul re del rock’n’roll e vittorie delle partite dei vari campionati, la campagna di Sky su Questo è NOW promette tante cose, alcune effettivamente nuove, altre già sentite prima.
Ma sarà comunque abbastanza come novità per un pubblico sempre più esigente sulle uscite e programmazioni di nuovi prodotti? Non possiamo saperlo con certezza.
Quello che sicuramente si può dire è che Sky sta giocando faccia a faccia con il Signor Monopoli della nostra società, il pubblico pagante, sperando di non incappare nella prigione dell’insuccesso.
Avete Sky? Conoscete le novità dell’applicazione Now? Fatecelo sapere in un commento qui sotto