Nelle ultime ore Deadline, importantissima testata del settore cinematografico, ha riportato un’indiscrezione (non confermata) molto interessante: Rami Malek potrebbe interpretare il leggendario attore Buster Keaton in una nuova serie targata Warner Bros. Television. Ecco cosa sappiamo.
Rami Malek serie Buster Keaton: cosa sappiamo
Attore, regista e sceneggiatore statunitense, Buster Keaton è una leggenda vivente dell’epoca del cinema muto classico. Una figura che tutti gli appassionati di cinema conoscono, un maestro al quale ispirarsi considerato da molti come uno dei performer più completi e camaleontici mai vissuti.
E se vi dicessimo che le storie di Buster Keaton potrebbero tornare a brillare sotto una nuova luce? Stando a Deadline, testata di spessore del settore cinematografico, Rami Malek (Bohemian Rhapsody, Mr. Robot) potrebbe interpretare Buster Keaton in una nuova serie targata Warner Bros. Television. Non si sa molto attualmente riguardo questa produzione, se non che al timone ci sarà il regista di The Batman Matt Reeves. Il vincitore dell’Emmy Ted Cohen sarebbe in trattativa per scrivere la sceneggiatura e partecipare in qualità di produttore esecutivo, basandosi sul libro “Buster Keaton: A Filmmaker’s Life” di James Curtis. Tra gli executive producer troviamo anche Daniel Pipski e Rafi Crohn di 6th & Idaho.
Stando alle voci trapelate il progetto, una volta confermato e realizzato, sarà proposto alle varie aziende di streaming, con 6th & Idaho che avrebbero già un accordo generale di base con Warner Bros. Television.
Rami Malek serie Buster Keaton: conclusioni
L’idea di vedere un attore dal talento cristallino come Rami Malek (vincitore di un premio Oscar) nelle vesti di Buster Keaton ci stuzzica e non poco. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questo progetto che vuole essere anche un omaggio al grande attore e regista statunitense. Una di quelle figure leggendarie che resteranno nella storia del cinema e, in fin dei conti, anche nel suo mito.
Voi cosa ne pensate di questa nuova possibile serie dedicata al grande attore? Vi piace l’idea di Rami Malek nel ruolo di protagonista?