Disney ha fatto sapere che Raya e l’Ultimo Drago, atteso film d’animazione, avrà un’uscita in contemporanea nelle sale cinematografiche e su Disney+, la nota piattaforma di streaming di sua appartenenza. Vediamo tutti i dettagli di questo film d’animazione.
Raya e l’Ultimo Drago uscita: contemporanea assoluta
Tante sono le novità e le informazioni rivelate da Disney durante l’Investor Day, avvenuto ieri. Tra queste c’è l’uscita in contemporanea al cinema e su Disney+ di “Raya e l’Ultimo Drago”, attesa opera di animazione. Questa mossa segue le orme di quella fatta da Warner Bros. di pubblicare tutti i film del prossimo anno anche su HBO Max, scatenando un attacco diretto da parte di Christopher Nolan (potete leggere le sue dichiarazioni seguendo questo link). La data di uscita del film di animazione è fissata per il 5 marzo 2021, e sarà appunto disponibile sulla piattaforma Disney+ Premier Access (quindi pagandolo a parte rispetto all’abbonamento), oltre che ne nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (sperando che la situazione legata al Covid migliori e vengano riaperte).
La trama di “Raya e l’Ultimo Drago” è molto semplice: una ragazza di un mondo magico va alla ricerca dell’ultimo drago per salvare il mondo dalla distruzione. Nulla di nuovo o innovativo, ma siamo certi che il tutto sarà ben confezionato con la solita qualità Disney. Prima della sua uscita, la casa di produzione farà uscire Soul (di Pixar) in via gratuita su Disney+, il giorno di natale.
Raya e l’Ultimo Drago uscita: conclusioni
Una mossa che richiama fortemente quella di Warner Bros., anche se è molto diversa nei fatti. Il precedente film pubblicato su Disney+ al di fuori del canone mensile è stato Mulan, che ha riscosso un notevole successo. Vedremo nei prossimi mesi se queste scelte sono frutto del periodo storico che stiamo vivendo o se ci troviamo davanti ad un vero e proprio radicale cambiamento nel mondo del cinema. Ad inizio articolo potete vedere il teaser trailer del film.