Anthony Hopkins, attore vincitore del premio Oscar e tra i più stimati del panorama internazionale, entra ufficialmente nel cast di Rebel Moon, il nuovo film del regista di Justice League Zack Snyder. Quale ruolo avrà all’interno della pellicola? Scopriamolo insieme.
Rebel Moon Anthony Hopkins: il ruolo
Anthony Hopkins si aggiunge ufficialmente al cast di Rebel Moon, attesissimo film di Zack Snyder diviso in due parti che sono state girate una dopo l’altra. L’attore premio Oscar ricoprirà un ruolo molto particolare: stando all’annuncio, presterà la propria voce ad un robot senziente. Lo stesso regista, dopo la rivelazione, non ha perso tempo e ha rivelato il personaggio. L’attore britannico, classe 1937, ha già recitato in progetti come Westworld, quindi non è nuovo al genere fantascientifico.
Per quanto concerne il film, Rebel Moon, stando a quanto dichiarato da Zack Snyder stesso, “sarà una sorta di Man of Steel su Krypton però pompato con gli steroidi più potenti possibili“. Coproduzione The Stone Quarry e Grand Electric, uscirà su Netflix. A curarne la sceneggiatura lo stesso Zack Snyder con Shay Hatten e Kurt Johnstad. Il cast è molto interessante: Charlie Hunnam, Sofia Boutella, Ray Fisher, Djimon Hounsou, Anthony Hopkins, Doona Bae, Staz Nair, Alfonso Herrera, Jena Malone, Stuart Martin, Ed Skrein, Cary Elwes e Corey Stoll.

La trama
“Una pacifica colonia ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico e brutale reggente di nome Balisarius. I civili, disperati, inviano una giovane donna con un misterioso passato alla ricerca di guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a difendersi e sconfiggere l’oscuro e minaccioso signore”
Questa la trama ufficiale di Rebel Moon.
Rebel Moon Anthony Hopkins: conclusioni
La speranza di Zack Snyder con Rebel Moon è quella di dare vita a una nuova grande IP e un universo narrativo da costruire passo dopo passo. Vedremo se avrà successo, quando approderà su Netflix.