L‘attesa è spasmodica ma oggi sapremo tutto: ieri RED ha rivelato il teaser di una nuova cinepresa che sembrerebbe essere in grado di registrare in 8K a 120fps. L’annuncio è atteso tra otto ore, vediamo cosa sappiamo al momento.
RED teaser nuova cinepresa: l’annuncio imminente
Nella tarda serata di ieri, Jarred Land, CEO e co-proprietario di RED Digital Camera, ha condiviso un teaser su Instagram che sembrerebbe rivelare una nuova videocamera capace di registrare in 8K a 120fps. Oltre a questo teaser decisamente allettante e capace di incuriosire tutto il settore e le testate giornalistiche, sul canale Youtube di RED è stata lanciata una première di annuncio proprio per oggi, per l’esattezza tra otto ore.
Il post Instagram scritto da Jarred Land non rivela alcun dettaglio sulla nuova cinepresa dell’iconico brand amatissimo dai professionisti di tutto il mondo, e le informazioni che vi abbiamo riportato derivano da piccoli stralci apparsi. Sebbene non ancora confermate, le caratteristiche di questo modello potrebbero essere decisamente importanti e alcune fonti suggeriscono la presenza di due connessioni 12G SDI out, CFx media, audio a quattro canali con alimentazione phantom +48V e, un’icona apparsa nel teaser, suggerisce che ci sarà la connettività wireless. L’unica certezza, osservando attentamente l’antipasto regalatoci dal CEO dell’azienda, sembrerebbe essere la registrazione in 8K.
RED teaser nuova cinepresa: conclusioni
RED Digital Camera è da sempre uno dei brand più apprezzati dai cineasti di tutto il mondo, capace di sviluppare modelli unici e dalle caratteristiche perfette per qualsiasi tipo di produzione su medio e larga scala. Sicuramente il nuovo modello che verrà presentato durante la giornata di oggi rispetterà gli standard e le aspettative di settore, e non vediamo l’ora di scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche. Non ci resta che aspettare le 19.00 per scoprire definitivamente cosa il produttore sta celando per noi.
Potete aprire il link alla première allegata ad inizio articolo e attivare la campanellina per restare aggiornati quando inizierà.