Basato su un’idea originale del fumettista Robert Kirkman, il nuovo film con protagonisti Nicolas Cage e Nicholas Hoult nei panni di Dracula e Renfield è in arrivo nelle sale cinematografiche ad aprile 2023. Per ingannare l’attesa, ecco il trailer finale di “Renfield”.
Renfield trailer finale: trama e cast
Diretto da Chris McKay e tratto sull’idea del fumettista Robert Kirkman, “Renfield” è il nuovo film horror fantascientifico con protagonisti Nicolas Cage e Nicholas Hunt nei panni, rispettivamente, di Dracula e Renfield. La pellicola verrà presentata in anteprima all’Overlook Film Festival il 30 marzo 2023, per poi approdare nelle sale cinematografiche italiane dal 27 aprile. Insieme ai due attori sopracitati, il cast si compone con Awkwafina nei panni di Rebecca Quincy, Ben Schwartz nelle vesti di Teddy Lobo, Adrian Martinez in quelli di Chris Marcos, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Ella e Caroline Williams in quello di Vanessa.
In questa storia dal forte stampo moderno, scopriamo la voglia di Renfield, dopo secoli a servire il suo padrone Dracula procurandogli le vittime, di fuggire da quella schiavitù che lo attanaglia e uscire finalmente dall’ombra del Principe delle Tenebre. Il problema sarà scoprire come andarsene e mettere un punto su quella situazione.
Chris McKay, Robert Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst sono produttori del film, mentre Todd Lewis e Samantha Nisenboim produttori esecutivi. La casa di produzione è Skybound Entertainment, con distribuzione italiana targata Universal Pictures. La fotografia è curata da Mitchell Amudsen, il montaggio da Ryan Folsey, Giancarlo Ganziano e Mako Kamitsuna. Gli effetti speciali sono opera di Matt Kutcher, mentre le scenografie di Julie Berghoff e Alec Hammond e i costumi di Lisa Lovaas. Il trucco è stato realizzato da William Spataro.
Renfield trailer finale: conclusioni
In attesa di ammirare questa nuova pellicola al cinema, è stato distribuito il trailer finale. Noi siamo molto curiosi di scoprire come sia stata trasposta l’idea di Robert Kirkman: non ci resta che attendere ancora un mesetto prima di scoprirlo.