Quanto sarebbe bello togliere un ex da una vecchia foto e, al suo posto, metterci una baguette? “Ma che stai dicendo, Luca“. Già vi sento. Eppure, grazie alla tecnologia del software di Picsart AI Replace è possibile fare un bel Replace My Ex. Non vi ho ancora convinto, guardate queste immagini!
Replace My Ex: cancelliamo gli ex!
Quanto sarebbe bello cancellare i nostri ex dalle fotografie? Fatemi dire una cosa, prima di tutto: ogni persona che abbiamo amato ed è stata con noi per un pezzetto della nostra vita va ricordata perché ha contribuito, nel bene o nel male, a renderci le persone che siamo ora. Quindi, se non si era colta l’ironia del discorso, ve lo dico direttamente: si fa per gioco, e ogni tanto farsi una risata fa bene alla salute. Anche a quella dei nostri ex.
Replace My Ex è la nuova idea di Picsart che permette di sfruttare il potentissimo software AI Replace per cancellare i nostri ex dalle fotografie e sostituirli con quello che vogliamo, come ad esempio una bandiera o una baguette. Infatti, il software, permette di sostituire tramite una sofisticata intelligenza artificiale qualsiasi persona o oggetto da un’immagine e questo è l’esempio lampante delle sue potenzialità.
Picsart ha voluto sfruttare Replace My Ex per strappare un sorriso, ovviamente, ma anche per dimostrare le potenzialità incredibili del suo software. Le immagini pubblicate a dimostrazione sono esilaranti e uniche: vediamo due fidanzati tenersi per mano mentre si dirigono verso un laghetto, ma la storia non deve essere andata a finire benissimo dato che lui è stato sostituito da un serpente verde a terra. O ancora: in un’altro scatto vediamo due fidanzati su un ponte (probabilmente ad Amsterdam o in un paese simile) abbracciati e felicemente innamorati. Anche in questo caso, però, qualcosa deve essere andato storto nel loro rapporto, dato che lei è stata sostituita da un bellissimo cucciolo di cane.
Replace My Ex: provateci!
Questi sono alcuni degli esempi che Picsart ha voluto realizzare per dimostrare le potenzialità del suo software. Un modo simpatico e divertente per strappare una risata e creare un trend, che a mio avviso sta funzionando parecchio.
Dai, ora ditemi che non vi è venuta voglia di farvi una risata sostituendo il vostro o la vostra ex con una baguette. Io l’ho già fatto.