Un ritorno alle origini della paura, di una saga che ha scritto una pagina importantissima nel mondo dei videogiochi (ma mai totalmente apprezzata al cinema): Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà la nuova pellicola dedicata al franchise in arrivo nelle sale cinematografiche. Ecco tutti i dettagli.
Resident Evil Welcome to Raccoon City: trama e cast
Ritornare alle origini per valorizzare e dare, al contempo, nuova linfa vitale ad un franchise tanto amato nel mondo dei videogiocatori tanto quanto poco apprezzato in quello del cinema: Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà la nuova pellicola del franchise che approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, pronta a riportare in auge quella paura dimenticata. A dirigere questo capitolo troviamo Johannes Roberts, grande fan della saga, pronto a riaprire i giochi per una nuova generazione.
Il nuovo capitolo è ambientato in quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, ossia Raccoon City, ormai diventata città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la zona in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la sua superficie e che, quando viene liberato, metterà alla prova un gruppo di sopravvissuti che dovranno collaborare per scoprire le verità nascoste. Questa la trama del nuovo capitolo, che avrà un cast di tutto rispetto composto da Kaya Scodelario, Avan Jogia, Robbie Amell, Donal Logue, Neal McDonough, Hannah John-Kamen e Tom Hopper. Basata su una sceneggiatura di Johannes Roberts e Greg Russo, vede Robert Kulzer, Martin Moszkowicz, Hartley Gorenstein e James Harris nelle vesti di produttori.
Resident Evil Welcome to Raccoon City: conclusioni
Il trailer e il poster ufficiale del nuovo capitolo sono stati rilasciati, con un avviso importante alla fine del primo: prossimamente al cinema. Ancora non abbiamo una data di uscita stabilita, ma siamo sicuri che il nuovo capitolo proverà a riportare in sala la paura e l’azione che ha sempre contraddistinto questo franchise.