Registrare il mondo a 360°: Ricoh Theta X è la nuova fotocamera action del produttore, capace di registrare video in risoluzione 5.7K e forte di un display touchscreen da 2,25 pollici. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
Ricoh Theta X: caratteristiche tecniche
Da quando sono arrivate sul mercato, le fotocamere 360 hanno conquistato tantissimi appassionati grazie proprio alla possibilità di riprendere qualsiasi cosa con un punto di vista nuovo e sperimentale. Ormai questi modelli sono quasi sdoganati nel mercato, e tra i vari produttori Ricoh è uno di quelli che ha spinto più su questi prodotti. Ora, Ricoh presenta Theta X, il nuovo modello con risoluzione video 5.7K e display touchscreen da 2,25 pollici.
Ricoh Theta X non si ferma qui: integra un nuovo sensore CMOS e un processore d’immagine capace di acquisire immagini a 360 gradi da 48 megapixel, con possibilità per gli utenti di selezionare due modalità di acquisizione foto. Non manca la stabilizzazione interna che rende fluide anche le riprese più dinamiche. Sotto l’aspetto del design, il nuovo modello introduce una batteria intercambiabile (ricaricabile anche tramite porta USB-C) e l’opzione per aumentare la capacità di archiviazione con una scheda microSD esterna. Nonostante la forma resti classica e simile a quella degli altri modelli, il nuovo display permette un utilizzo facilitato anche senza smartphone alla mano.
Tra le varie caratteristiche di Ricoh Theta X, AI Auto che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere la scena e identificare i soggetti. Prima dello streaming live, gli utenti possono impostare il bilanciamento del bianco e la compensazione dell’esposizione, per poi partire con risoluzione 4K a 30p per un massimo di 25 minuti. Non manca una modalità di scatto Time Shift, il GPS integrato e l’integrazione per la funzione A-GPS, forma più evoluta per le informazioni di posizione.
Ricoh Theta X: quando arriverà
Questa nuova camera 360 sarà disponibile a partire da marzo 2022 distribuita da FOWA per l’Italia al prezzo di listino pari a 999€, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del distributore per l’Italia.