I videomaker professionisti e gli utenti che amano realizzare contenuti dal vivo saranno contenti di sapere che BlackMagic ha ridotto prezzo Pocket Cinema Camera 6K. Attualmente il taglio di prezzo è solo per il mercato statunitense, ma sicuramente arriverà molto presto anche nel nostro paese. Scopriamo tutti i dettagli.
Ridotto prezzo Pocket Cinema Camera 6K: tutti i dettagli
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K è una videocamera che potrebbe essere definita la entry-level delle videocamere professionali. È pensata per offrire ottime prestazioni video nonostante le sue dimensioni davvero contenute. Integra un sensore Super 35mm 16:9 da 6144 x 3456 pixel in grado di offrire una gamma dinamica di ben 13 stop. È costruita in fibra di carbonio, una lega utilizzata per le moto e le auto da corsa in grado di garantire un’enorme resistenza ed un peso molto contenuto, e possiede un attacco per ottiche Canon EF. Per la memoria sono presenti due slot: uno per schede di memoria CFast e uno per schede di memoria SD UHS II. Inoltre tramite la porta Type-C è possibile collegare dischi esterni per salvare le immagini direttamente su supporti di memoria portatile. Essendo un prodotto pensato per la realizzazione di video di altissima qualità è possibile registrare i filmati in ProRes e in BlackMagic RAW, ovvero un formato che permette di elaborare meglio le immagini in fase di editing.
Il produttore ha lavorato molto anche sul software di questa videocamera, realizzando il BlackMagic OS, grazie al quale è possibile gestire tutte le impostazioni video e non della Pocket Cinema Camera. Tutte le impostazioni sono accessibili tramite il comodissimo display touch screen da 5″, comodo anche per controllare messa a fuoco e triangolo esposizione. Questa videocamera in grado di garantire prestazioni eccezionali è anche compatibile con il BlackMagic ATEM Mini, ovvero uno switch molto utile per realizzare dirette online utilizzando più camere. È quindi stato ridotto prezzo Pocket Cinema Camera 6K per quanto riguarda il mercato USA, in cui questo ottimo prodotto è passato a 1.995 dollari, ovvero 500 dollari in meno rispetto al prezzo di listino. Sicuramente questo taglio di prezzo arriverà anche per il nostro paese, rendendo questa camera un po’ più accessibile.
Ridotto prezzo Pocket Cinema Camera 6K: conclusioni
Un taglio di prezzo di 500 dollari non è sicuramente da sottovalutare, perché si tratta di un buon risparmiamo se si deve acquistare un prodotto decisamente molto costoso. Ovviamente non si tratta di un dispositivo adatto a tutti, ma è sicuramente uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo per chi vuole avvicinarsi alle riprese cinema senza strafare.