A Rivarolo Canavese (Torino) arriva RIPHOTO 2021, giunto alla sua seconda edizione. Il festival fotografico mira ad essere un momento di incontro tra il territorio e la cultura: scopriamo insieme il programma di quest’anno.
RIPHOTO 2021: l’evento di quest’anno
Al tempo del Covid-19 bisogna sapersi adattare e, più di tutti, gli eventi devono imparare a fronteggiare un inghippo importante: gli assembramenti. Ma nessun problema non può essere superato ed è il caso dell’edizione 2021 di RIPHOTO, festival fotografico giunto alla sua seconda edizione, che dopo l’evento dello scorso anno nella storica Villa Vallero quest’anno si svolgerà all’aperto a Rivarolo Canavese (Torino), comprendendo e enfatizzando mostre e attività finalizzate ad essere un bellissimo incontro tra il territorio e la cultura artistica. Infatti, l’idea alla base è quella di valorizzare la vitalità culturale del Canavese, presentando dieci aree espositive nella città di Rivarolo con una sezione di lavori a tema libero che rappresentano sia l’individualità degli artisti sia una panoramica generale del linguaggio fotografico come mezzo di comunicazione.
Curato da una squadra di giovani collaboratori di Areacreativa42, RIPHOTO 2021 offrirà oltre alle esposizioni un tour guidato della città a gruppi di dodici persone, con partenza fissata presso l’ufficio turistico in piazza Litisetto. Il festival offrirà inoltre la possibilità di partecipare a workshop ed eventi correlati come RIPHOTOKIDS, ossia una serie di laboratori pensati per i più piccoli, e RIPHOTO OFF, sezione pensata per raccogliere le proposte indipendenti degli esercizi commerciali della città di Rivarolo.
RIPHOTO 2021: la durata dell’evento
Il festival è frutto della consolidata collaborazione tra Areacreativa42 e l’Assessorato alla Cultura del Comune. Tutti gli abitanti di Rivarolo Cavanese o Torino e dintorni sono quindi chiamati a partecipare a questa bellissima iniziativa, che si svolgerà dal 2 al 20 giugno 2021. Per maggiori informazioni vi invitiamo come sempre a contattare direttamente il sito dell’organizzazione. Pronti per questa seconda edizione all’insegna della fotografia?