Come ben sapete la quarta stagione della famosissima serie TV americana Riverdale, basata sui personaggi degli Archie Comics, era stata interrotta bruscamente a causa del contatto di un membro del cast con una persona risultata positiva al Covid-19. Questo, purtroppo, ha fatto interrompere le registrazioni delle ultime puntate della quarta stagione che non si è mai definitivamente conclusa: poco male perché sono iniziate le riprese della stagione 5 di Riverdale a Vancouver, che andranno a mettere a posto tutti i pezzi mancanti. Vediamo cosa sappiamo ad oggi all’interno del nostro articolo.
Riverdale stagione 5 inizio riprese: l’immagine pubblicata dal creatore
Ebbene si, è stato lo stesso Roberto Aguirre-Sacasa tramite il suo profilo Instgram a pubblicare una foto con tutti i membri del Cast. Sicuramente non deve essere stato semplice interrompere tutto improvvisamente a metà marzo e rimanere in attesa di ricevere notizie confortanti circa la ripresa delle registrazioni degli episodi: infatti nella didascalia della foto ha scritto:
Dopo quattordici giorni di quarantena e diversi mesi di preparazione, le riprese della quinta stagione di Riverdale iniziano domani. Ho passato la notte nella bolla, ricordando vecchi episodi con queste persone adorabili e festeggiando il 24° compleanno di @lilireinhart ?. Come vola il tempo. Non vedo l’ora di vedere il resto della banda questa settimana. Eccoci…”
Per evitare altri problemi di natura epidemiologica, il cast e la troupe devono applicare rigide norme di sicurezza anti COVID-19: per questo motivo, ad esempio, tutti i membri del cast hanno dovuto autoisolarsi per due settimane prima delle riprese e devono indossare DPI quando non è possibile applicare altre misure preventive.
Riverdale stagione 5 inizio riprese: ciò che dobbiamo aspettarci
Dei 22 episodi inizialmente previsti nella quarta stagione della serie televisiva americana, per i motivi che avete potuto leggere nel paragrafo introduttivo, ne sono stati completati e trasmessi soltanto 19. Tutto ciò che doveva accadere nel finale, come la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti, lo vedremo molto probabilmente nei primissimi episodi della nuova stagione: infatti, a quanto pare, nei primi 3 episodi si cercherà di trovare il bandolo della matassa per riprendere il filo del discorso perso improvvisamente e, subito dopo, ci sarà il colpo di scena di cui tanto si vocifera in rete: un salto temporale di ben 7 anni che ci mostrerà i personaggi molto cambiati rispetto a come li avevamo lasciati!
I rumors che girano sul web parlando di grossi cambiamenti dovuti a questo salto nel tempo: Betty Cooper non dovrebbe essere più fidanzata con Jughead, il quale avrà una nuova fidanzata di nome Jessica; ritroveremo sposata Veronica Lodge ma non con Archie Andrews bensì con un certo Chad Gekko, un uomo d’affari poco raccomandabile che lavora a Wall Street.
Riverdale stagione 5 inizio riprese: conclusioni
Per concludere in bellezza è doveroso dirvi come uno degli showrunner della serie TV Ted Sullivan ha confermato che anche questa stagione avrà 19 episodi, probabilmente a causa delle difficili condizioni in cui verranno registrati per tutte le misure di protezione che andranno intraprese. L’uscita della quinta stagione è prevista probabilmente nel primo trimestre del prossimo anno, ma non c’è ancora nulla di certo: speriamo solo che non sia l’ultima come per La Casa di Carta 5!