Saranno in totale 8 gli episodi che comporranno Roar, la nuova serie di stampo dark-comedy in arrivo su Apple TV+ ad aprile e di cui è ora possibile ammirare il trailer. Ecco tutti i dettagli su questa produzione, dalla trama al cast.
Roar trailer: trama e cast
Cosa significa essere donna oggi? Da questa domanda nasce Roar, la serie dark-comedy di Liz Flahive e Carly Mensch prodotta (tra gli altri) da Nicole Kidman e Bruna Papandrea basata sulla raccolta di racconti di Cecelia Ahern, e in arrivo sulla piattaforma di streaming Apple TV+ il prossimo 15 aprile. Roar è una serie antologica di favole femministe cupamente comiche, che spazia tra generi che vanno dal realismo magico all’horror psicologico. In totale verranno raccontate 8 storie diverse in altrettanti episodi, mostrando la vita di donne normali in circostanze piuttosto straordinarie. Per farvi un esempio, in questa serie le donne mangiano fotografie, danno appuntamento alle anatre, vivono sugli scaffali come fossero trofei ma sono accumunate da un fattore: la loro lotta è universale.
Il cast di Roar, di cui Apple TV+ ha rilasciato il trailer, è stellare: nelle varie puntate vedremo recitare Nicole Kidman (Eyes Wide Shut), Cynthia Erivo (Harriet), Issa Rae (Insecure), Merritt Wever (Unbelievable), Allison Brie (GLOW), Betty Gilpin (GLOW), Meera Syal (Yesterday), Fivel Stewart (Atypical), Kara Hayward (Us), Nick Kroll (Big Mouth), Judy Davis (Nitram), Alfred Molina (Spider-Man 2), Daniel Dae Kim (Lost), Jake Johnson (New Girl), Jason Mantzoukas (Big Mouth), Chris Lowell (GLOW), Ego Nwodim (Saturday Night Live), Griffin Matthews (L’assistente di volo – The Flight Attendant), Peter Facinelli (YesterYear), Simon Baker (The Mentalist), Hugh Dancy (Law & Order), Jillian Bell (Brittany non si ferma più), Bernard White (L’occhio del male), Justin Kirk (Weeds).
Nicole Kidman, oltre a recitare in un episodio, è produttrice esecutiva insieme a Per Saari e alla loro Blossom Films, insieme agli altri produttori esecutivi Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss per Made Up Stories, e Theresa Park per conto di Pro Capita Productions. Liz Flahive e Carly Mensch sono produttrici esecutive e co-showrunner. Anche l’autrice Cecelia Ahern è produttrice esecutiva attraverso Greenlight Go. Roar è prodotta per Apple da Endeavour Content.
Roar trailer: conclusioni
Non ci resta che attendere un paio di settimane per guardare la nuova serie antologica di Apple TV+. I presupposti per intrigare e conquistare ci sono tutti, staremo a vedere.