L‘attore britannico Robert Pattinson, impegnato nelle riprese di The Batman, è risultato positivo al test del coronavirus. La Warner ha preso subito le contromisure giuste, interrompendo i lavori sul set. Ecco tutti i dettagli.
Robert Pattinson coronavirus: come sta la star
Robert Pattinson, attore britannico classe 1986 che potete ammirare al cinema nell’ultima fatica di Christopher Nolan, Tenet, è risultato positivo al test del coronavirus. Vi togliamo subito qualsiasi dubbio: la star, stando a quanto dichiarato, sta bene e al momento si trova in isolamento secondo i protocolli per il contenimento della pandemia. Purtroppo il fatto che sia risultato positivo ha obbligato la Warner a interrompere le riprese di The Batman, nuovo reboot della saga dell’uomo pipistrello in cui Bruce Wayne è interpretato da Pattinson, facendo slittare i lavori.
The Batman sarà un nuovo progetto diretto da Matt Reeves (ve ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato), e con l’uscita del primo trailer abbiamo scoperto che la data di uscita del film è prevista per l’ottobre del 2021. La troupe attualmente sta ancora lavorando alle riprese, iniziate solamente a gennaio, quindi non sappiamo se il fatto che Robert Pattinson sia positivo al coronavirus possa far slittare l’uscita nella sale. Dubitiamo, ma tutto dipenderà dal tempo di recupero della star e dalla possibilità (speriamo di no) che altri membri della troupe possano averlo contratto. In The Batman, oltre l’attore britannico, figurano Paul Dano, Colin Farrell, Zoe Kravitz e John Turturro, tutti uniti a comporre un cast di primissimo livello che ha l’obbligo di risollevare un franchise un po’ perdutosi negli ultimi anni.
Robert Pattinson coronavirus: conclusioni
Noi di FotoNerd ci auguriamo che Robert Pattinson recuperi e sconfigga il coronavirus, non tanto per poter riprendere il prima possibile le riprese del film ma per il fatto che la salute, secondo noi, viene prima di tutto. Un saluto di buon auspicio anche agli altri membri della troupe, nella speranza che nessuno di loro riscontri la positività al Covid-19.