Vi serve un microfono per le vostre produzioni? Røde, azienda leader del settore, ha appena annunciato Røde Lavalier II, il nuovo modello che combina prestazioni elevate a un ingombro ridotto. Ecco tutti i dettagli.
Røde Lavalier II: caratteristiche tecniche
Azienda leader nel settore audio da ormai moltissimi anni, Røde ha appena annunciato Røde Lavalier II, evoluzione di un microfono davvero amato da chi realizza produzioni video e necessita di catturare la voce in alta qualità. Rispetto alla prima versione questa risulta molto meno ingombrante, dimostrando la volontà del brand di proporre sempre più prodotti che non destino troppo dell’occhio e passino quasi inosservati. Si vede subito la voglia di proporre un prodotto più piccolo ma al contempo superiore sul fronte della qualità e delle prestazioni.
Fornito con un connettore di bloccaggio TRS standard da 3,5 mm, Røde Lavalier II risulta ideale per qualsiasi tipologia di produzione anche grazie alle sue prestazioni elevate: capsula omnidirezionale da 6 mm, gamma di frequenza 20HZ – 20KHz, impendenza di uscita 2K2Ω, rapporto segnale 67 dB, livello di uscita massimo 50 mV, una gamma dinamica a 79 dB e sensibilità -38 dB 1 Volt/Pascal. Tutto questo senza dimenticare le dimensioni contenute e un peso davvero impressionante (in positivo): 9 grammi. Il filo risulta lungo e adatto anche a riprese distanziate: 1,2 metri. L’aggancio avviene sempre tramite clip di montaggio compatta, e il kit di accessori include 1 filtro antipop, 1 antivento, clip di montaggio e custodia con cerniera.
Røde Lavalier II: a chi è rivolto
Il nuovo prodotto di Røde è rivolto a tutti coloro che necessitano di catturare il parlato con una certa qualità, indipendentemente dalla situazione di ripresa e dalla location. Un microfono a clip, infatti, permette di isolare perfettamente la voce umana, in modo da ottenere un audio pulito su tutte le frequenze.
Røde Lavalier II può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale del produttore, seguendo questo link.