Prendi una giovane attrice, Fabiana Martucci, e un attore salito alla ribalta per una serie drammatica, Salvatore Esposito, e realizza una commedia: Rosanero, produzione Sky Original, è in anteprima a #Giffoni 2022. Ecco tutti i dettagli su cast, trama e produzione.
Rosanero Sky: trama e cast
Diretta da Andrea Porporati, che ha scritto il soggetto e la sceneggiatura insieme a Salvatore Esposito (Gomorra), “Rosanero” è la nuova commedia Sky Original in arrivo prossimamente su Sky Cinema, on demand e in streaming su NOW, e verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2022 il 25 luglio, con la presenza dei protagonisti e del regista. Rosanero rappresenta una favola di stampo moderno, dai toni leggeri e con un pizzico di dark che, attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio di identità, da vita a una commedia degli equivoci adatta sia ai più piccoli sia ai più grandi. Il tutto, con un finale a sorpresa che stupirà gli spettatori, sempre all’insegna del divertimento.
Insieme a Salvatore Esposito, il cast di Rosanero si compone con la piccola Fabiana Martucci, Antonio Milo (Natale in casa Cupiello), Salvatore Striano (L’oro di Scampia) e Aniello Arena (Reality). Sebastiano Somma partecipa alla pellicola in via straordinaria.
Trama
Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata di Napoli. Rosetta, invece, è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina, Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. I due vengono operati ma, al risveglia, sono entrambi cambiati: Totò si risveglia nel corpo di Rosetta, mentre Rosetta nel corpo di Totò.
Rosanero Sky: conclusioni
Una commedia degli equivoci che, seppur non brilli di originalità, siamo sicuri brillerà per divertimento e narrativa. Siamo molto curiosi di scoprire quando arriverà su Sky, dopo che si prenderà l’anteprima al Giffoni Film Festival 2022.