I rumors sulle fotocamere non si fermano mai, ed ecco che arrivano alcune indiscrezioni riguardo delle possibili novità che Sony potrebbe annunciare a giugno 2020. Vediamo tutto quello che sappiamo riguardo al prossimo, caldo, mese del produttore.
Rumors fotocamere Sony giugno: in arrivo la mirrorless più attesa?
Dopo aver annunciato ufficialmente Sony ZV-1, fotocamera compatta dedicata al mondo dei content creators, il produttore sarebbe pronto, secondo alcuni rumors, a rivelare delle importanti novità durante il mese di giugno 2020. Queste indiscrezioni, che arrivano dalle stesse fonti che avevano colpito anticipando l’arrivo di ZV-1, affermano che Sony starebbe pianificando un grande annuncio per questo mese o massimo quello di luglio. Quale rivelazione potrebbe essere considerata così “grande” da sbalordire tutti? Lo so, il vostro primo pensiero e anche il mio è finito subito su Sony a7SIII rumors, ma potrebbero essere presentati, qualora i rumors sul grande annuncio venissero confermati, anche un’altra macchina fotografica e persino un obiettivo G Master (la serie di lenti top di gamma del produttore).
Come tutti i rumors nulla è certo finché non c’è ufficialità da parte dei diretti interessati, però, facendo un paio di conti, potrebbe essere il periodo giusto per lanciare la nuova ammiraglia dedicata ai videomakers: l’imminente arrivo di Canon EOS R5 ha fatto capire a tutti quanto Canon ci tenga a riprendersi il trono di regina incontrastata grazie ad un modello che ha stupito il mondo intero per le sue specifiche tecniche, e Sony ora avrebbe il cosiddetto “coltello dalla parte del manico” perché conosce a menadito questo prodotto del competitor. Contemporaneamente, essendo passati davvero tanti anni dalla rivoluzionaria Sony a7SII, il mercato ha visto arrivare altri prodotti di qualità incredibile come Panasonic SH1, che hanno minato il terreno su cui Sony regnava sovrana, quindi secondo noi il momento sarebbe opportuno per rivelare al mondo la nuova mirrorless dedicata ai video.
Rumors fotocamere Sony giugno: conclusioni
Attualmente non sappiamo nulla di questo ipotetico annuncio, quindi possiamo basarci solo sulle indiscrezioni trapelate dal magico mondo dell’internet (ovviamente prendendole per pure e mere supposizioni, fino a prova contraria). Questo non significa che non sarebbe il momento giusto di annunciare Sony a7SIII, anzi: come abbiamo scritto sopra siamo certi che i tempi ormai siano maturi, e il produttore potrà giocarsi il vantaggio di arrivare dopo un modello attesissimo e quindi regolarsi di conseguenza sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello del prezzo di listino.
Per quanto concerne l’altra misteriosa fotocamera dubitiamo che possa essere Sony a7IV, o per meglio dire siamo sicuri che nel caso fosse questa non ci sarebbe l’annuncio di Sony a7SIII perché andrebbero a contrastarsi e togliersi pubblicità a vicenda. Staremo a vedere, dato che ormai siamo alle porte di giugno.