Fatte pochissime eccezioni, nelle produzioni che narrano di casi affrontati in tribunale si è sempre visto un solo e unico punto di vista: quello dell’imputato e dell’accusa. The Twelve, però, vuole focalizzare l’attenzione sui membri della giuria e su tutti gli altri, con un cast capeggiato da Sam Neill come protagonista. Ecco tutti i dettagli.
Sam Neill The Twelve: uno sguardo ai giurati
Come trapelato su Deadline, Sam Neill, attore diventato icona grazie al ruolo di Alan Grant in Jurassic Park, sarà protagonista di The Twelve, nuova serie che vuole focalizzare l’attenzione dello spettatore sulla figura dei giurati, sui loro stati d’animo e sulle loro vicissitudini. Più nello specifico, la serie, racconterà di 12 giurati che hanno l’arduo compito di decidere il caso di una donna accusata di aver ucciso un bambino. Sam Neill interpreterà un avvocato coinvolto nel caso, mentre Brooke Satchwell e Hazem Shammas faranno parte dei membri della giuria. Oltre a loro, nel cast figurano anche Marta Dusseldorp e Kate Mulvaney, quest’ultima nelle vesti dell’accusata.
La produzione di The Twelve, che punta su Sam Neill come figura di spicco per la futura campagna promozionale, è di Warner Bros. Television International Australia in collaborazione con Easy Tiger e con importanti investimenti da parte di Screen Australia, in associazione con Foxtel e Screen NSW. Il materiale di partenza è ad opera di Greg Waters, Sarah Walker, Brad Winters, Anchuli Felicia King, Leah Purcell e Tommy Murphy. Il regista sarà Daniel Nettheim. Le riprese della serie dovrebbero partire la prossima settimana e si svolgeranno in varie località di Sydney, per una durata di circa cinque mesi.
Sam Neill The Twelve: conclusioni
Sam Neill è sicuramente, nel cast, la figura di spicco di questa nuova serie drammatica che vuole focalizzarsi su diversi piani per offrire un punto di vista più ampio della vicenda narrata. Vedremo se sarà capace di tenerci incollati allo schermo, quando arriverà.