Stando agli ultimi rumors trapelati in rete, Samsung e Olympus sarebbero pronte a collaborare per sviluppare una fotocamera innovativa per i suoi prossimi smartphone Galaxy. Solo voci di corridoio? Cerchiamo di scoprirlo insieme analizzando le indiscrezioni.
Samsung e Olympus fotocamera Galaxy rumors: novità in arrivo?
Stando agli ultimi rumors trapelati in rete, Samsung e Olympus sarebbero in procinto di collaborare per sviluppare una nuova fotocamera per i prossimi Galaxy, tra cui Samsung Galaxy Z Fold 3 e Samsung Galaxy S22. Una collaborazione che richiamerebbe molto quella tra OnePlus e il colosso fotografico Hasselblad (potete leggere l’articolo OnePlus partnership con Hasselblad), ed è stata rivelata da una fonte la cui veridicità viene ritenuta “attendibile”, soprattutto dopo che ha rivelato anzitempo anche lo schermo di Samsung Galaxy S21.
Anche se ci fosse del vero in questi rumors, attualmente si tratterebbe di una situazione conoscitiva e di colloqui per i due produttori, quindi potremmo non vedere mai una collaborazione tra le parti. A dar man forte alle voci di corridoio, poi, sarebbe stato il nome in codice del prossimo chip Exynos di Samsung, chiamato proprio “Olympus“. Vi ricordiamo inoltre che Olympus è stata acquistata dalla Japan Industrial Partners (JIP) lo scorso anno, e che ora ha trovato nuova vita sotto il nome OM Digital Solutions. Potrebbe essere una mossa strategica per la nuova società, la quale mostrerebbe subito di essere sul pezzo collaborando con uno dei maggiori produttori smartphone? Stando alle sue stesse dichiarazioni, la volontà sarebbe quella di ampliare il mercato del marchio e proseguire nella produzione di modelli avanzati.
Samsung e Olympus fotocamera Galaxy rumors: conclusioni
Ripetiamo: si tratta di indiscrezioni, anche se non sarebbe così improbabile vedere Japan Industrial Partners lanciarsi a capofitto nella nuova avventura con OM Digital Solutions collaborando con altri brand rinomati. Sicuramente, una mosse del genere, confermerebbe subito le sue intenzioni sul mercato. Staremo a vedere se nelle prossime settimane trapeleranno ulteriori informazioni inerenti a tutto questo.