Sta per tornare sui nostri piccoli schermi un personaggio che ha conquistato il panorama letterario e del cinema grazie alla sua irresistibile storia. Oggi, infatti, è stato presentato il primo trailer di Scott Pilgrim Takes Off, il nuovo adattamento animato targato Netflix. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Scott Pilgrim trailer Netflix: la trama
Dopo averci conquistato con la serie a fumetti creata da Bryan Lee O’Malley pubblicata da Rizzoli Lizard in sei volumi, Scott Pilgrim è diventato un vero e proprio fenomeno della cultura pop. Premiata e apprezzata praticamente in ogni parte del mondo, l’opera su carta aveva già avuto un adattamento per il cinema nel 2010: Scott Pilgrim vs The World, diretta da Edgar Wright, con Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead.
Proprio Cera, che ai tempi interpretò il giovane protagonista, è stato nuovamente coinvolto per un nuovo progetto, la cui uscita è prevista per il 17 novembre su Netflix. Stiamo parlando di Scott Pilgrim Takes Off, una serie animata tutta da scoprire che ci catapulterà nuovamente nel mondo di Scott, Ramona e tutti gli altri.
All’età di ventitré anni, Scott Pilgrim può ritenersi soddisfatto della propria vita. Continua imperterrito con la musica, non si lascia sfuggire ogni occasione di svago e, cosa migliore, le cose con la ragazza che sta frequentando sembrano andare a gonfie vele. Ma a sconvolgere i suoi piani, però, arriva a passo di rollerblade la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città.
Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto.
Scott Pilgrim trailer Netflix: il cast e la produzione
Il progetto Scott Pilgrim Takes Off è scritto da O’Malley che occupa il ruolo di produttore esecutivo e showrunner con BenDavid Grabinski. Il gruppo musicale Anamanaguchi creerà delle canzoni originale per la serie. Per quanto riguarda l’animazione, verrà curata dallo studio giapponese Science SARU. Il CEO Eunyoung Choi è uno dei produttori mentre alla regia troviamo Abel Góngora.
OFFERTA

Edgar Wright (regista e co-sceneggiatore del film) è il produttore esecutivo dell’anime assieme alla sua partner di produzione Nira Park e il co-sceneggiatore del film Michael Bacall. Per la Marc Platt Productions gli EP sono: Marc Platt, Jared LeBoff e Adam Seigel.
Scott Pilgrim trailer Netflix: conclusioni
Non vediamo l’ora di scoprire questo nuovo adattamento! Data la qualità dei nomi che compongono la produzione della serie animata, le aspettative salgono alle stelle. Considerando, inoltre, l’affetto istantaneo che si prova per Scott Pilgrim, speriamo davvero che questo nuovo adattamento renda giustizia all’opera di O’Malley e possa conquistare anche le nuove generazioni. Non ci resta che attendere novembre per scoprirlo.
Siete fan di Scott Pilgrim? Guarderete questa nuova serie animata? Fatecelo sapere!