Che i servizi di streaming video facciano pulizia periodicamente all’interno del proprio catalogo è un qualcosa di consueto, ma quando la cosa va a toccare dei pilastri delle serie TV allora fa molto più clamore. Scopriamo insieme il perché Amazon Prime Video abbia deciso di eliminare Scrubs e Friends dal proprio palinsesto.
Scrubs Friends Amazon Prime Video: la decisione
Come scritto all’interno del paragrafo introduttivo, è già successo in passato che ad esempio Netflix abbia eliminato serie TV di successo come Californication, Dr. House e Dexter, salvando però How I Met Your Mother e Sons of Anarchy, oppure che Amazon Prime Video ne abbia cancellato altre non originali. Ed il motivo è proprio questo: i colossi dello streaming video, giustamente, cercano sempre di privilegiare e spingere le proprie produzioni. Fa strano, però, che le serie scelte per essere eliminate siano proprio Scrubs e Friends: quando Amazon è riuscita ad accaparrarsi una delle serie mediche più amate di tutti i tempi ha ricevuto il plauso di tutti gli appassionati, salvo poi cadere su alcune scelte fatte in seguito come ad esempio la sostituzione di alcune musiche originali in determinate scene della serie, il che ha fatto piovere forti critiche nei suoi confronti.
Come avete letto nel titolo, però, Scrubs non è l’unica vittima di Amazon: a farne le spese, infatti, c’è anche Friends, la seguitissima serie che ha reso famose Jennifer Aniston e Courteney Cox. La prima delle due serie verrà cancellata dalla piattaforma a breve, anche se non c’è una data precisa; per vedere l’eliminazione della seconda, invece, le voci in rete parlano di inizio Dicembre.
Scrubs Friends Amazon Prime Video: conclusioni
Nonostante queste scelte che faranno storcere il naso a molti fan, Amazon Prime Video continua ad ottenere grandi risultati sia in termini di nuovi abbonati sia di utenti attivi ogni mese, rimarcando ogni giorno che passa la sua posizione ai vertici dei servizi di streaming: se non siete ancora abbonati potete farlo sul relativo sito.