Sebastian Stan, attore arrivato alla ribalta per il ruolo di Winter Soldier nel Marvel Cinematic Universe, ha pubblicato una foto che mostra l’incredibile make up del suo personaggio in A Different Man, pellicola ancora avvolta nel mistero. Ecco l’immagine.
Sebastian Stan A Different Man: un make up allucinante
Dopo l’annuncio di qualche mese fa, in cui veniva rivelato che sarebbe stato il protagonista della nuova pellicola targata A24, ossia “A Different Man“, Sebastian Stan ha voluto condividere con i suoi fan l’incredibile make up del suo personaggio, Edward. Un personaggio particolare, poiché affetto dalla neurofibromatosi, malattia che lo ha deformato profondamente. Tramite il proprio profilo Instagram ha voluto condividere il lavoro di tutto il team creativo, protesi su protesi che lasciano davvero a bocca aperta. Il merito è di Mike Marino, responsabile dei progetti prostetici.

Non si conosce molto di A Different Man. La breve sinossi ufficiale parla di Edward, uomo emarginato che cerca un nuovo inizio e il suo posto nel mondo. Dopo aver subito un intervento per la ricostruzione facciale, si ossessiona dell’attore protagonista di una produzione teatrale basata sulla sua vita precedente. Insieme a Sebastian Stan, arrivato alle luci della ribalta per il ruolo di Winter Soldier nel Marvel Cinematic Universe, Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo) e Adam Pearson (Under the Skin), attore che realmente soffre di neurofibromatosi. Regia e sceneggiatura sono affidate ad Aaron Schimberg, e le riprese si stanno svolgendo attualmente a New York.
Sebastian Stan A Different Man: conclusioni
Il lavoro svolto da Mike Marino e dal team creativo è incredibile: non vediamo l’ora di vedere il risultato su grande schermo, perché lo merita. Anche il film, al netto delle poche informazioni trapelate, sembrerebbe interessante: un uomo che si ossessiona di un attore che interpreta lui stesso nella sua vita precedente è intrigante e, oggettivamente, disturbante. La curiosità è schizzata alle stelle.