Amazon sta lavorando ad una rivisitazione delle storie svoltesi nella Terra di Mezzo e contenute nei romanzi fantasy di Tolkien, portate sul grande schermo grazie agli adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Bene, in rete stanno trapelando i primi rumors sulla nuova serie targata Amazon che ingolosiscono i fan più accaniti! Vediamoli meglio nel nostro articolo.
Serie Amazon Il Signore degli Anelli: alcuni dei personaggi di spicco
Amazon sta lavorando ad una rivisitazione del saggio della Terra di Mezzo contenuto nei romanzi fantasy di Tolkien e portati sul grande schermo negli adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Riferendosi alla prossima serie TV di Amazon, l’account Twitter @theoneringnet di recente ha svelato alcuni personaggi significativi della mitologia di Tolkien che appariranno nello show, in particolare Sauron, Elrond e Galadriel!
JA Bayona sta attualmente girando in Nuova Zelanda la più grande produzione al mondo post-COVID. Ci sono delle new entry neozelandesi nel cast che potrà contare su Galadriel, Elrond e Sauron che hanno da poco confermato.
Da ciò che sappiamo finora, la serie Amazon del Signore degli Anelli si svolgerà nella Seconda Era della Terra di Mezzo, molte centinaia di anni prima che gli eventi di The Hobbit portassero Bilbo Baggins a trovare l’anello.
Ciò significa che i personaggi di Elrond, Galadriel e Sauron probabilmente saranno caratterizzati in maniera molto diversa rispetto alla trilogia cinematografica, Durante la Seconda Era, infatti, Sauron era ancora in possesso del suo anello che usò per governare sulla Terra di Mezzo come un Re-Dio. Nel frattempo Galadriel ed Elrond, invece di essere lontani consiglieri, erano nel bel mezzo della lotta per impedire a Sauron di radunare il suo esercito e trasformare tutte le terre in estensioni della desolata Mordor.
Serie Amazon Il Signore degli Anelli: le polemiche createsi
Visto che la serie si svolge nella Seconda Era e nemmeno l’incredibilmente longevo Gandalf era in circolazione in quel momento, non è fattibile chiamare nel cast i principali protagonisti del film. Questo ha spinto Elijah Wood, che ha interpretato Frodo Baggins nei film, a contestare il titolo dello spettacolo Amazon che secondo lui è errato:
Lo stanno chiamando “Il Signore degli Anelli“, ma penso che sia leggermente fuorviante. Da quel che so, il materiale su cui stanno lavorando esiste cronologicamente più indietro nella storia de “Il Signore degli Anelli”. Sembra più un’era appartenente al Silmarillion. Non per diventare Nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo.
È tanto difficile per molti fan, infatti, immaginare una serie del Signore degli Anelli senza Frodo Baggins tant’è che Wood stesso ha dichiarato che sarebbe interessato a far parte dello show se il suo personaggio avesse una coerenza da un punto di vista narrativo e cronologico.
Serie Amazon Il Signore degli Anelli: conclusioni
Resta da vedere se lo show di Amazon sarà in grado di catturare l’immaginazione del mondo intero come hanno fatto i film di Peter Jackson e se sarà in grado, soprattutto, di rubare la corona e lo scettro a Game of Thrones come lo spettacolo fantasy più popolare (sai che GoT è stata premiata come la migliore serie degli anni 2000?). E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!