È in arrivo la nuova serie Apple TV+ dedicata al grande Magic Johnson. Classe 1959, cestista, allenatore, due volte membro della NBA Hall of Fame, all’anagrafe Earvin Johnson Jr., è diventato protagonista di una serie tv documentario in quattro parti prodotta dal servizio di streaming per celebrare i successi della sua lunga carriera. Ecco ciò che sappiamo finora.
Serie Apple Magic Johnson: i primi dettagli
La notizia di una nuova serie di Apple TV+ è delle ultime ore, ma si sa per certo che l’opera su Magic Johnson sarà prodotta da New Slate Ventures e XTR. Il documentario è suddiviso in quattro episodi e ha lo scopo principale di ripercorrere la vita della star della pallacanestro, partendo dalle sue umili origini fino all’ascesa nel mondo della NBA. Tra vittorie, sconfitte, infortuni e rivincite verranno svelati i retroscena spettacolari di un personaggio mediatico che ha rivoluzionato il settore del basket.
Ma non solo, attraverso filmati inediti e interviste esclusive, il pubblico potrà vedere l’uomo nel ruolo di imprenditore e soprattutto come attivista nella lotta contro l’AIDS con la Magic Johnson Foundation, creata dopo avere dichiarato di essere sieropositivo nel 1991. La sua testimonianza ha cambiato il modo di affrontare l’HIV, dandogli la possibilità di partecipare a tanti programmi televisivi e conferenze nel corso degli anni.

Serie Apple Magic Johnson: il cast tecnico e dove vederla
Al momento si sa solo che la serie su Magic Johnson è diretta da Rick Famuyiwa, con il montaggio di Dirk Westervelt e la fotografia di Rachel Morrison. La docuserie è prodotta per Apple da XTR e New Slate Ventures in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi e su tutti gli schermi, come iPhone, Apple TV e Mac, con una prova gratuita di sette giorni e un abbonamento mensile pari a € 4,99. Dal 1 novembre 2019, data del suo lancio, Apple TV+ è diventato il primo servizio di streaming di prodotti completamente originali in tutto il mondo e premiati, in meno di due anni, con 155 vittorie e 541 nomination.
Tra queste abbiamo il documentario “Boys State”, vincitore dell’Emmy Award, “Beastie Boys Story”, vincitore del Critics Choice Award e il prodotto di successo mondiale “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry”. La nuova serie su Magic Johnson si unisce agli altri documentari di prossima uscita “The Supermodels” e “Number One on the Call Sheet”, degli acclamati storyteller Jamie Foxx, Kevin Hart, Datari Turner e Dan Cogan.
Quando usciranno nuovi dettagli saremo i primi ad aggiornarvi!