Un uomo legato dal tormento di essere divenuto schiavo di un Dio, una ragazza cresciuta in un mondo crepuscolare dominato da macchine simili a dinosauri, automobili che sfrecciano a velocità supersoniche in pista: PlayStation Productions fa il botto annunciando, a maggio 2022, le nuove serie tv in produzione legate ai franchise videoludici di God of War, Horizon Zero Dawn e Gran Turismo. Ecco tutto quello che sappiamo.
Serie PlayStation Productions maggio 2022: le novità
Sono passati pochi anni da quando Sony annunciò la nascita di PlayStation Productions, divisione interna per la produzione di film e serie tv. Da Uncharted (potete leggere qui la nostra recensione) all’attesissima serie dedicata a The Last of Us, le aspettative son state fin da subito elevate. Ora, PlayStation Productions fa il botto definitivo annunciando le nuove produzioni legate a God of War, Horizon Zero Dawn e Gran Turismo, tre serie di videogiochi amatissime dai giocatori.
God of War
Lanciata nel 2005 per PlaySation 2, la serie di God of War rappresenta uno dei punti più alti mai raggiunti dalla console Sony. Di stampo action-avventure, narra la storia di Kratos, uomo caduto in disgrazia dopo aver venduto la sua anima al dio Ares e aver ucciso, per sbaglio, durante il saccheggio di un tempio di Atena, sua moglie e suo figlio. Ambientata sulla Terra nei tempi antichi, la serie vede la presenza di divinità e creature mitologiche che il protagonista deve affrontare.
Horizon Zero Dawn
Arrivato sugli scaffali nel 2017 come una delle esclusive PlayStation più importanti, il capolavoro di Guerrilla Games è ambientato in un futuro distopico e post-apocalittico in cui l’umanità è stata piegata dalla macchine, quest’ultime con le sembianze dei dinosauri. La protagonista della storia si chiama Aloy, e intraprende un cammino per cercare risposte sul suo passato e sulla calamità che ha colpito la specie umana. Tra macchine mortali e fazioni tribali in conflitto, la sua storia è ricca di momenti epici ed esaltanti.
Gran Turismo
Una delle sage di videogiochi sportivi più importanti e apprezzate di sempre, nata nel 1997 e capace di vendere oltre 76 milioni di copie in tutto il mondo. Grazie alla grafica iper realistica, il giocatore si immerge in corse sfrenate e intrise di adrenalina dove il controllo e l’istinto sono essenziali per arrivare in prima posizione.
Serie PlayStation Productions maggio 2022: conclusioni
Le prime due serie, ossia quelle su God of War e Horizon Zero Dawn, saranno prodotte in collaborazione con Prime Video e Netflix. Ancora avvolta nel mistero, invece, la produzione inerente Gran Turismo. Quello che è sicuro è che, con questi annunci, PlayStation Productions ha fatto il botto: ora l’asticella è davvero alta, speriamo che le aspettative vengano ripagate.