Ecco le novità di Sex Education, nota serie britannica distribuita dal colosso Netflix, che probabilmente inizierà le riprese nel mese di agosto, rallentando così i tempi di produzione e distribuzione del teen drama.
Sex Education novità: il teen drama più seguito di Netflix
Sex Education è una serie televisiva britannica creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor e distribuita dalla piattaforma di streaming online Netflix. E’ considerata da molti come la più sincera delle serie originali Netflix, poco pretenziosa ma al contempo capace di far pensare il suo pubblico. La definizione di teen drama emerge dal contesto di ambientazione, ci ritroviamo infatti con Sex Education in un ambiente liceale con l’istituto Moordale, con un cast corale di adolescenti alle prese con le loro prime fasi di scoperta sessuale, il tutto spiegato in modo quasi didascalico, ironico e sincero. Una visione molto più colorata e, oserei dire, positiva di tanti altri prodotti televisivi e cinematografici pensati per un target giovanile. La classica immagine dell’adolescente viene qui rappresentata senza veli, ingenua di fronte all’età adulta, in un costante confronto tra generazioni. Dopo la seconda stagione tutti aspettano l’arrivo della terza, quindi eccovi tutte le novità su Sex Education di cui siamo a conoscenza.
Sex Education novità: inizio delle riprese della terza stagione
Quali sono le novità su Sex Education? Facciamo una piccola introduzione: la serie è apparsa per la prima volta nel catalogo Netflix l’11 gennaio 2019, mentre la seconda ed acclamata stagione è arrivata sulla piattaforma streaming il 17 gennaio 2020. Come le precedenti anche la terza stagione è attesa per gennaio 2021, ma recenti dichiarazioni hanno posto dubbi sull’effettiva data di uscita dei nuovi episodi. Le riprese della terza stagione di Sex Education sono state bloccate sul nascere dall’emergenza sanitaria che ha del tutto ostacolato le operazioni di produzione della serie, ma alcune non ufficiali dichiarazioni di volti della dramedy britannica, fanno ben sperare. L’attrice Aimee Lou Wood, interprete nella serie del personaggio di Aimee Gibbs, in una recente intervista per DigitalSpy, afferma infatti la sua emozione nel riprendere le riprese della serie che l’ha resa nota al pubblico e dichiara come la produzione della terza stagione di Sex Education sia sulla buona strada.
Sex Education novità: l’attesa delle nuove storie del liceo Moordale
Non ci resta, dunque, che attendere maggiori novità riguardo l’inizio effettivo delle riprese della terza stagione di Sex Education, sperando nelle rivelazioni di Netflix, in accordo con il produttore Eleven, sulla ripresa della lavorazione a inizio agosto 2020. Il teen drama Sex Education ci riserverà sorprese e nuovi intrecci?