Come trovare lo sfondo perfetto su 123RF? Se siete alla ricerca di grandi immagini da utilizzare questa è la guida che fa per voi perché vi accompagneremo passo dopo passo per capire come sfruttare questa agenzia di foto stock che fornisce immagini royalty-free.
Sfondi 123RF: come trovare quello perfetto
La ricerca di sfondi per il desktop o mobile, lo sappiamo, spesso è complicata. Quante volte ci siamo ritrovati a girovagare per Google entrando in siti strani che poi hanno aperto altre diecimila pagine spam? O, ancora, quante volte abbiamo scaricato immagini che ci piacevano ma non avevano una grande risoluzione e quindi risultavano un po’ posticce una volta applicate? Troppe, direi.
Per aiutarvi c’è 123RF, azienda che dal 2005 propone un servizio efficiente di foto stock di immagini royalty-free. Grazie ad essa potrete trovare tutto quello che state cercando, alla risoluzione che desiderate.
La ricerca
Trovare gli sfondi adatti a voi non è semplice, ma il motore di ricerca di 123RF lavora molto bene e vi basterà inserire le parole chiave esatte per avere una scelta ampia e variegata. Che stiate cercando immagini fantasy, di paesaggio, di still life o di gattini poco importa: sfruttando la barra di ricerca posizionata in alto (davvero ben visibile) accederete a tutta una serie di contenuti scaricabili a diverse risoluzioni (così da avere quella più adeguata a voi).
Tra i pacchetti disponibili, 123RF Plus è uno dei più appetibili perché permette una licenza d’uso esclusivamente digitale e le immagini possono essere scaricate in un’unica risoluzione (di fascia alta), anche in formato vettoriale (nel caso di file vettoriali). Questo pacchetto non necessita un abbonamento annuale, siccome è possibile abbonarsi anche mensilmente. Il tutto a soli 10 euro al mese.
Sfondi 123RF: conclusioni
123RF è un portale perfetto se siete alla ricerca di sfondi di qualità da sfruttare. Vi invitiamo quindi a seguire questo link e dare un’occhiata ai vari pacchetti proposti!