Nonostante un barlume di speranza riguardo la fine del coronavirus Covid-19 inizi ad intravedersi, la BBC ha offerto un pacchetto completo di sfondi vintage da utilizzare durante le videochiamate. Ecco come scaricarli e cosa riguardano.
Sfondi vintage videochiamate: grazie BBC!
La BBC, società importantissima che è impossibile non conoscere grazie anche alle sue trasmissioni divenute famosissime, ha messo a disposizione di tutti quanti degli sfondi vintage da utilizzare durante le videochiamate. Come ben sappiamo, purtroppo, questo genere di “telefonate” ha avuto un’impennata pazzesca da quando l’epidemia di coronavirus Covid-19 è arrivata in Italia e nel resto del mondo, diventando il veicolo principale con il quale abbiamo avuto rapporti familiari e non negli ultimi due mesi. Nessuno, e quando lo dico intendo proprio nessuno, durante questo periodo di quarantena non ha utilizzato uno dei tanti servizi di videochiamate messi a disposizione, vuoi per vedere i genitori o gli amici, ritrovandosi fortunatamente a vivere l’isolamento in modo migliore. Ecco, su questo vorrei spendere due parole: come tutti voi sono stato vittima della situazione e ho dovuto restare a casa per più di cinquanta giorni, quindi vorrei fare un plauso vero a queste funzioni relativamente giovani perché ci hanno permesso di rimanere in contatto visivo con le persone che amiamo. Non oso immaginare – e l’ho pensato, davvero – come sarebbe stata la quarantena se fosse successa decenni fa, senza la possibilità di vedere, anche se in modo effimero e virtuale, le persone amate.
Gli sfondi vintage messi a disposizione dalla BBC per le nostre videochiamate sono una serie di immagini di alta qualità da scaricare, in arrivo direttamente dai set delle serie tv e degli storici programmi d’informazione e intrattenimento della casa di produzione. Un regalo prezioso che sono sicuro verrà utilizzato anche quando tutta questa situazione difficile sarà passata.
Sfondi vintage videochiamate: conclusioni
I servizi di videochiamate sono sempre stati utilizzati ma sarebbe ipocrita non ammettere che questo periodo legato al virus non abbia innalzato a dismisura il loro utilizzo. Resto comunque convinto che anche quando la pandemia sarà finita, e potremo tornare alla nostra agognata normalità, questi servizi continueranno ad essere usati molto più di prima. Sono assolutamente deciso su questa affermazione perché, in questo relativamente breve ma lungo lasso temporale, quello che abbiamo vissuto ci ha cambiato radicalmente finendo per far radicare in noi l’usanza delle videochiamate più di quanto ancora non siamo in grado di comprendere.
Per scaricare gli sfondi messi a disposizione dalla BBC e controllare le applicazioni che li supportano vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.