Photo Professional, nota rivista fotografica, ha realizzato una mostra intitolata “Sguardi sul mondo“, in collaborazione con Canon che ha realizzato le stampe. La mostra raccoglie gli scatti dei tanti affezionati acquisitori dell’editoriale, realizzati in giro per il mondo. Scopriamo insieme i dettagli dell’esposizione.
Mostra Sguardi sul mondo: i dettagli
Sguardi sul mondo è composta da trentanove immagini realizzate dai lettori della rivista fotografica Photo Professional, stampate grazie alla collaborazione con Canon. L’esposizione regala ai visitatori le immagini che la redazione ha raccolto e selezionato durante l’anno scorso, insieme agli esperti del produttore giapponese. Fotografie in grado di raccontarci i popoli, gli usi e i costumi delle persone e dei luoghi del mondo. Colori o bianco e nero non c’è differenza: l’obiettivo della mostra è quello di raccontare, trasportandoci dentro agli scatti, ai personaggi e alla loro storia. La diversità non è solo rappresentativa; essendo tanti i fotografi selezionati, si potranno ammirare diversi stili fotografici e diverse tecniche narrative, che unite vanno a formare il bellissimo mosaico di Sguardi sul mondo.
Come vi abbiamo accennato, per la parte di stampa ci ha pensato Canon con la tecnologia Arizona. Questo modo di stampare permette di riprodurre fedelmente i dettagli, i particolari e le sfumature di colore. Una tecnica di stampa che enfatizza l’impatto visivo ed emotivo delle suggestive fotografie che compongono la mostra. Le stampanti della serie Arizona, modulari ed estremamente versatili, sono ideali per realizzare immagini in grande formato e garantiscono risultati impeccabili su molteplici supporti, sia rigidi che flessibili.
Marco di Lernia, Country Director ITCG di Canon Italia, ha affermato: “E’ con grande consapevolezza che Canon si impegna, anno dopo anno, a condividere con ogni persona l’opportunità di raccontare storie e istanti che meritano di essere ricordati. Sostenere questa mostra, per noi, è un’ulteriore possibilità di sostenere tutti gli amanti della fotografia“.
Mostra Sguardi sul mondo: date e luogo
Un’esposizione interessante, meritevole di essere vista anche solo per la diversità etnografica dei fotografi, che si traduce in differenti punti di vista e modi di intendere e realizzare fotografie. La mostra Sguardi sul mondo sarà visitabile 24 ore su 24 a partire dal 22 Febbraio 2020 fino al 20 Aprile 2020 presso l’aeroporto di Milano Malpensa, nello spazio espositivo Malpensa Photo Square, proprio all’ingresso della stazione dei treni, dov’è presente anche l’hotel Sheraton.