Le leggende non muoiono mai, sopravvivono negli occhi e nei ricordi di coloro che le hanno ammirate, arrivando la dove solo l’eternità arriva. Shaq è la nuova docu-sere targata Sky Documentaries in arrivo l’11 giugno 2023 sull’icona del basket Shaquille O’Neal.
Shaq Sky: la leggenda ritorna
Se dovessimo parlare di Shaquille O’Neal a qualcuno che di NBA non sa nulla, potremmo usare queste parole: il “big man” per eccellenza, uno dei giocatori più dominanti di sempre sul piano fisico e una figura iconica per questo sport. Su Sky Documentaries domenica 11 giugno alle ore 19.15, in simulcast su Sky Sport NBA e in streaming su NOW (oltre che on demand), arriva “Shaq“, docu-serie divisa in quattro episodi che racconta la vita e carriera dell’Hall of Famer NBA.
Durante la docu-serie si ripercorrono le tappe della carriera di O’Neal, con la presenza di alcuni membri della sua famiglia e di figure storiche dell’NBA come Penny Hardaway, Dwyane Wade, Dennis Scott, Brian Shaw, Derek Fisher, Rick Fox, Phil Jackson, Pat Riley e Jerry West. Questa è la storia di una leggenda diversa da tutte le altre, la cui inimitabile personalità ha trasceso lo sport trasformandolo in un’icona culturale. Dall’ascesa verso la fama confermata dal premio di MVP dell’anno fino alla vittoria di quattro anelli NBA e un oro olimpico; dalle origini, contraddistinte da una rigida educazione in una famiglia militare, passando per i Los Angeles Lakers e l’ultimo titolo con i Miami Heat, fino alle fiorenti carriere commerciali e televisive: Shaq è un documentario che racconta e rivela a 360° la storia dell’atleta, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.
Shaq Sky: conclusioni
Una produzione che nessun appassionato di basket e sport dovrebbe perdersi, capace di regalare emozioni, far rivivere momenti e scoprire dietro le quinte di un uomo diventato prima atleta e poi icona mondiale.
La docu-serie è realizzata da Film 45 Production in collaborazione con Jersey Legends e Hardware Studios.