Shazam 2, anche conosciuto come Shazam! Fury of the Gods, sarà il sequel del fortunatissimo primo film incentrato sulle vicende dell’omonimo supereroe targato DC Comics. Scopriamo insieme le dichiarazioni dell’attore Zachary Levi sull’inizio delle riprese di Shazam 2.
Shazam 2 inizio riprese: le dichiarazioni
Nonostante il periodo di forte crisi dovuto alla pandemia e alle restrizioni messe in atto per arginare il propagarsi del virus, è innegabile che uno dei principali settori che ha risentito di tutto ciò è proprio quello cinematografico, colpito soprattutto dalla chiusura delle sale. Proprio per questo molti attori non vedono l’ora di riprendere a lavorare e tra questi c’è sicuramente Zachary Levi, protagonista dell’ormai imminente Shazam! Fury of the Gods, che ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’inizio delle riprese del secondo capitolo.
Nel corso di un’intervista a Dan Fogler su 4D Experience, l’attore ha fatto diverse dichiarazioni molto interessanti sui programmi futuri per la produzione del film:
Hanno annunciato che avremmo girato un secondo film più o meno subito dopo la nostra anteprima. Sapevano che stavamo andando abbastanza bene, i vertici erano abbastanza contenti dei numeri, quindi hanno lavorato costantemente e seriamente alla sceneggiatura del sequel e penso che l’idea nelle menti dei dirigenti sia quella di farlo uscire il primo trimestre del prossimo anno. In realtà la proiezione nelle sale sarebbe dovuta avvenire nell’aprile 2022 ma, probabilmente, hanno deciso di anticiparlo per via dell’emergenza Covid-19 che tutti conosciamo e stiamo vivendo. Penso che le riprese inizieranno a novembre 2020 e dovrebbero durare almeno fino alle vacanze natalizie.
Shazam 2 inizio riprese: conclusioni
Vi ricordiamo che alla regia del prossimo film ci sarà David F. Sandberg, col cast che potrà vantare nomi del calibro di Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ian Chen, Ross Butler, Jovan Armand, DJ Cotrona, Faithe Herman, Meagan Good, Grace Fulton e Michelle Borth. La produzione del film dovrebbe quindi iniziare a breve, visto anche il legame tra questo film ed il prossimo Black Adam con Dwayne Johnson, con le due storie che sicuramente si intrecceranno regalandoci sviluppi, al momento, imprevedibili.