Distribuito da Warner Bros. Pictures, approda oggi nelle sale cinematografiche “Shazam Furia degli Dei”, il secondo capitolo dedicato al supereroe interpretato da Zachary Levi e i suoi amici della famiglia adottiva. Scopriamo tutti i dettagli sul film.
Shazam Furia degli Dei: trama e cast
Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita da adolescenti e quella di supereroi adulti. Un vendicativo trio di antiche divinità, le Figlie di Atlante, arriveranno sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo prima. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, la loro vita e il distino del mondo.
Questa la sinossi di “Shazam Furia degli Dei“, il secondo capitolo della saga che arriva oggi nelle sale cinematografiche su distribuzione Warner Bros. Pictures e produzione New Line Cinema. Il cast riconferma le star affermate del primo film: Zachary Levi nel ruolo di Shazam; Asher Angel in quello di Billy Batson; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody interpreta Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman interpreta Darla Dudley; Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand è Pedro Pena; Marta Milans interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez; e Djimon Hounsou che torna a interpretare Wizard. I nuovi volti del cast sono Lucy Liu, Rache Zegler e Helen Mirren.
Il film è diretto da David F. Sandberg (Shazam! e Annabelle: Creation), e prodotto da Peter Safran (Aquaman). La sceneggiatura è scritta da Henry Gayden e Chris Morgan, ed è ovviamente basata sugli omonimi personaggi DC. Gyula Pados è direttore della fotografia, Paul Kirby ha curato le scenografie, Michel Aller al montaggio, Bruce Jones e Raymond Chen hanno supervisionato gli effetti speciali, Louise Mingenbach ha realizzato i costumi e Season Kent ha curato la supervisione musicale.
Shazam Furia degli Dei: conclusioni
Dopo il grande successo del primo capitolo, le attese per questa nuova avventura sono elevatissime. Riuscirà a replicare quanto di buono fatto in passato? Lo scopriremo a partire da oggi, al cinema.