Gli appuntamenti al buio intrigano da sempre le persone, stimolate dalla curiosità di conoscere chi si cela dall’altra parte. Lindsey McCaffry, fotografa che vive in Indiana, ha avuto un’idea molto particolare ed audace: organizzare sessioni di shooting durante gli appuntamenti al buio. Voi andreste, sapendo di venire fotografati? Scopriamo come è nata questa intuizione.
Shooting appuntamenti al buio: un’idea audace
L’idea di Lindsey McCaffry è, effettivamente, geniale: rendere ancora più unici gli appuntamenti al buio grazie a sessioni di shooting da lei realizzati per immortalare il momento del primo contatto reale tra le parti. Per chi non lo sapesse, gli incontri al buio sono delle uscite organizzate da persone che non si sono mai viste e che quindi non hanno minimamente idea di chi potrebbero trovare dall’altra parte e, nonostante molti ancora pensino che questa tipologia di uscite siano taboo, bisogna riconoscere come si siano consolidate davvero molte coppie nel corso degli anni, affiatate e decisamente innamorate. Da qui, l’idea di Lindsey McCaffry: “Mi sentivo come se stessi guardando un film, ma nella vita reale”, ha affermato. “Vorrei ringraziarli perché sono usciti dalla loro zona di comfort, hanno fatto nuove amicizie e mi hanno regalato momenti incredibili”.
Uno degli shooting realizzati da Lindsey durante gli appuntamenti al buio ha ottenuto, in pochissime ore, oltre 58.000 mi piace con una sfilza di commentatori che hanno affermato come le fotografie sembrassero raccontare di una coppia insieme da molti anni, più che di due persone che fino a quel momento non si erano mai viste. I due protagonisti, Karmon Waite e Daniel Allen, hanno voluto ringraziare profondamente Lindsey sia per l’opportunità che hanno avuto sia perché le immagini raccontano, in modo indelebile, il loro primo incontro.
Shooting appuntamenti al buio: conclusioni
Un’idea audace tanto quanto geniale, quella di Lindsey, perché punta a raccontare tramite la fotografia ritrattistica un momento molto particolare della vita di due individui. Vedremo se proseguirà con questo interessante progetto, che potrebbe aprire le porte a tanti lavori simili in un prossimo futuro.