Arriverà nelle sale cinematografiche il 2 settembre 2021 Sibyl – Labirinti di donna, il nuovo film di Justine Triet con protagoniste Virginie Efira e Adèle Exarchopoulos. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
Sibyl Labirinti di donna: trama e cast
Distribuito da Valmyn, Sibyl – Labirinti di Donna, il nuovo film di Justine Triet, arriverà nelle sale cinematografiche il 2 settembre 2021. La pellicola è il terzo lungometraggio di Triet (La battaglia di Solferino, Tutti gli uomini di Victoria) e racconta la storia di Sibyl (Virginie Efira), scrittrice che abbandona la scrittura per diventare una psicologa. Con il tempo, però, presa dal raccontare una nuova storia inizia a lasciare i suoi pazienti per scriverla e mentre è alla ricerca dell’ispirazione conosce Margot (Adèle Exarchopoulos), una giovane attrice in difficoltà. Le due entreranno molto in sintonia e intimità, tanto che Sibyl inizierà a prendere spunto dalle loro conversazioni per realizzare il suo nuovo romanzo.
Insieme a Virginie Efira e Adèle Exarchopoulos, che saranno le due protagoniste di Sibyl, il cast è composto da Sandra Huller (Vi presento Toni Erdmann) e Gaspard Ulliel (Saint Laurent, Io danzerò). La pellicola affronterà una vasta scala di tematiche molto care alla quarantenne regista Justine Triet, come la passione, l’arte, la rivalità femminile, la complicità, la natura spesso malata della creatività e il melodramma romantico. Una serie di argomenti interessanti che, fin da ora, rendono questa nuova pellicola francese decisamente interessante.
Sibyl Labirinti di donna: conclusioni
Il nuovo film di Justine Triet potrà contare su due attrici di notevole talento, fresche fresche di successo all’ultimo Festival di Cannes dove sono state protagoniste con i film “Benedetta“, di Paul Verhoeven, e “Zero Fucks Given“, film d’esordio di Julie Lecoustre ed Emmanuel Marre. Vedremo se la pellicola saprà rispettare i pronostici andando ad affrontare tematiche anche importanti e interessanti sulla complessità femminile e del mondo dell’arte. Il film uscirà nelle sale il 2 settembre 2021.