Fotografi provenienti da tutto il mondo esporranno le loro opere presso Siena Awards Festival 2020, l’evento internazionale di fotografia pronto a partire dal 24 ottobre fino al 29 novembre. Ecco tutti i dettagli inerenti questo attesissimo evento, che si terrà ugualmente nonostante la situazione Covid-19.
Siena Awards Festival 2020: un festival per ripartire
Ritorna a Siena il festival internazionale di fotografia, un evento che vedrà partecipare fotografi provenienti da oltre 161 paesi nel mondo per esporre le loro opere nel mese in cui si terrà. Siena Awards 2020 prenderà il via con la cerimonia di apertura del “Siena International Photo Awards“, che si svolgerà online sabato 24 ottobre alle 10.30, esattamente 24 ore dopo l’annuncio dei vincitori. Durante gli oltre 30 giorni del festival si potranno ammirare tantissime mostre diverse, inclusa quella con le fotografie più belle del concorso prima citato, chiamata “Imagine all the People Sharing all the World“. “Burning Dreams“, “Hong Kong Democracy Potrests“, “Non potevamo immaginare l’inimmaginabile“: tutta una serie di esposizioni che tratteranno temi diversi ma che saranno legate indissolubilmente da una costante, ossia l’autorialità dei fotografi partecipanti.
Anche il centro storico della città si trasformerà in un fulcro della fotografia, poiché con Siena Awards Festival 2020 ci saranno mostre ed eventi speciali che raccoglieranno gli scatti di reportage dei partecipanti. Infine, per la prima volta, l’edizione annuale uscirà dalle “mura” della città per valorizzare altri paesi e luoghi del territorio. L’unico cambiamento rispetto al programma originario riguarda l’annullamento della tradizionale cerimonia di premiazione dei vincitori, scelta presa in relazione alla situazione italiana legata al Covid-19. Come dichiarato dal Comitato che sta lavorando dietro al progetto, però, sia lo spirito che la volontà che hanno sempre contraddistinto il festival rimarranno dei capisaldi anche per l’edizione 2020.
Siena Awards Festival 2020: perché visitarla
Sono 8 le mostre complessive dal 24 ottobre al 29 novembre, oltre ai vari eventi e la possibilità di ammirare una delle città più belle in Italia: penso che basti questo per spiegarvi il perché andare a fare un giro a Siena Awards 2020. Per maggior informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale.