A pochi giorni dalla conferenza ufficiale in cui Sigma rivelerà i nuovi prodotti, sono trapelate tramite un leak le prime immagini del nuovo Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS per Sony E-Mount. Ecco tutto quello che sappiamo al momento sulla nuova lente zoom.
Sigma 100-400mm f/5-6.3 Sony leak: nuove immagini
In rete sono trapelate nuove immagini di Sigma 100-400mm f/5-6.3 per Sony che, stando al leak, dovrebbe essere presentato in data odierna. Vi ricordiamo potrete seguire l’intera presentazione insieme a noi di FotoNerd sul nostro canale Twitch, a partire dalle ore 14.45. Attivate il follow, che è totalmente gratuito, così riceverete una notifica non appena saremo live e, durante la diretta, avremo modo di parlare, confrontarci e analizzare insieme i nuovi prodotti che Sigma annuncerà.
Sigma 100-400mm f/5-6.3 Sony leak: cosa sappiamo
Mancano due giorni alla conferenza che Sigma ha indetto per la presentazione dei nuovi prodotti e, online, sono spuntate le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo obiettivo per Sony E-mount: Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS. Come ormai siamo abituati, i leaks da quando esiste internet si sono fatti sempre più incessanti in tutti i settori del mondo, rivelando spesso in anteprima prodotti top secret o che, comunque, non sarebbero dovuti essere rivelati prima delle rispettive presentazioni ufficiali. Trattandosi di un leak, trapelato su Sony Alpha Rumors, ci teniamo ad utilizzare il condizionale perché potrebbe essere del tutto fuorviante: le prime immagini di PlayStation 5 vi dicono qualcosa, in questo senso?
Detto questo, il probabile nuovo obiettivo per Sony che il produttore potrebbe rivelare il 18 giugno dovrebbe essere Sigma 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS, zoom adatto alla fotografia sportiva e a quella naturalistica. Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe integrare 22 elementi in 16 gruppi, tra cui 1 vetro FLD e 4 SLD, avere una distanza minima di messa a fuoco di 112 cm e un diametro dei filtri di 67 mm. Le dimensioni non dovrebbero essere troppo spinte ma in linea con gli zoom costruiti per le fotocamere mirrorless e il prezzo, stando al leak, dovrebbe essere intorno i 1.200 euro per il mercato europeo.
Sigma 100-400mm f/5-6.3 Sony leak: conclusioni
Ancora non abbiamo ulteriori informazioni sul probabile nuovo obiettivo che Sigma sta per rivelare per Sony, e ci teniamo a ribadire ancora una volta che, fino all’ufficialità del prodotto, utilizzare il condizionale è obbligatorio da parte nostra. Ripetuta ancora una volta questa cosa, non sarebbe male se tra due giorni fosse proprio il nuovo Sigma 100-400mm f/5-6.3 per Sony ad essere annunciato, una lente zoom che si adatterebbe davvero a tantissime situazioni di scatto in cui i fotografi necessitano di uno zoom di questa portata focale. Ricordiamoci, inoltre, che se abbinato ad una macchina fotografica come Sony a7RIV recensione potrebbe essere utilizzato in APS-C mode (quindi con un ritaglio), permettendo di arrivare ad una lunghezza focale di circa 600mm.