Oltre all’annuncio delle nuove lenti Sigma 24mm f/3.5 DG DN Contemporary, e Sigma 65mm f/2.0 DG DN Contemporary, il produttore ha annunciato oggi l’imminente arrivo di un ulteriore grandangolo progettato per Sony E e le fotocamere L-Mount, ecco tutte le caratteristiche del nuovo 35mm f/2.0 DG DN Contemporary.
Sigma 35mm f/2.0 DG DN Contemporary: caratteristiche tecniche
La conferenza del produttore oggi ha salutato l’arrivo di una serie di nuove lenti compatte per Sony E e per le fotocamere caratterizzate dal Leica L-Mount, ossia Leica, Panasonic e Sigma. Il nuovo Sigma 35mm f/2.0 DG DN Contemporary è il nuovo fisso del produttore, caratterizzato da una lunghezza focale tanto amata quanto versatile, infatti troviamo lenti 35 mm nelle borse dei fotografi di paesaggistica, street photography, fotografia ritrattistica, matrimoni ed è perfetta anche per gli autoritratti, anche grazie allo splendido bokeh offerto dalle 9 lamelle circolari del diaframma, che ha un’apertura massima di f/2 e una minima di f/22.
La costruzione interna annovera 10 elementi, raccolti in 9 gruppi. Tra le lenti è presente un elemento SLD, ossia a dispersione ultra bassa, progettato al fine di ridurre l’aberrazione cromatica, e 3 elementi asferici, dotati cioè di un profilo non sferico o cilindrico e in grado di ridurre le aberrazioni ottiche, con particolare attenzione a quella sferica, comune nelle lenti grandangolari.
Il rapporto di ingrandimento è di 1:5.66.
Sigma 35mm f/2.0 DG DN Contemporary è una lente compattissima e adatta ad accompagnarvi in tutte le vostre uscite grazie al suo peso di soli 325 grammi e alle dimensioni contenute, pari a 70 x 67, 4 mm nella versione L-Mount, mentre la versione per Sony E misura70mm × 67.4mm, mantenendo lo stesso peso. Il diametro dei filtri fotografici compatibili è 58 mm.
Infine la messa a fuoco può godere di un sistema di messa a fuoco rapido e preciso, con una distanza minima di messa a fuoco di 27 cm.
Sigma 35mm f/2.0 DG DN Contemporary: prezzo e disponibilità
La nuova lente sarà spedita nei prossimi giorni, a partire da venerdì 18 dicembre 2020, ad un prezzo di 639 dollari, corrispondenti a circa 535 euro. Si tratta di una cifra indicativa poiché il prezzo per il mercato europeo differisce sempre, a causa del differente sistema di tassazione presente nel nostro paese, ma come sempre vi aggiorneremo appena sarà disponibile la cifra ufficiale. Compreso nel prezzo anche il copri-obiettivo magnetico, per ridurre la perdita di un elemento così importante per la sicurezza della lente e il paraluce in metallo.
L’aggiunta del comodo lens-cap holder in metallo vi permetterà di assicurare con fermezza il corpiobiettivo senza il rischio di perderlo.