A volte basta veramente poco, un tweet, per scatenare la curiosità delle persone: Kazuto Yamaki, CEO di Sigma, con un annuncio ha rivelato che durante il 2021 arriveranno tanti prodotti innovativi. Cerchiamo di capire di quali modelli sta parlando, e se ci sarà la possibilità di vedere finalmente la fotocamera full frame con sensore Foveon.
Sigma annuncio nuovi prodotti 2021: il tweet che fa sognare
Una dichiarazione audace capace di attirare l’attenzione di tutto il mondo della fotografia e del video, lanciando gli addetti ai lavori in mille e più congetture: Kazuto Yamaki, CEO di Sigma, tramite un tweet sul suo profilo, ha promesso l’arrivo di diversi prodotti innovativi durante il 2021. Cosa significano, queste parole? Quali modelli dobbiamo aspettarci? Potrebbero riguardare la famosa fotocamera full frame con sensore Foveon?
Facciamo un doveroso salto indietro nel tempo: a febbraio scorso vi abbiamo parlato dello stop alla produzione della mirrorless di Sigma, e fu sempre Kazuto Yamaki a parlarne. Passati quasi 12 mesi le cose potrebbero essere cambiate e, forse, il produttore potrebbe aver trovato il bandolo della matassa per completarne lo sviluppo. Non sarebbe una brutta notizia, dato che l’annuncio della fotocamera in questione avvenne addirittura durante il Photokina 2018. Questa ovviamente è un’ipotesi che non ci dispiacerebbe, così come sarebbe interessante vedere nuovi obiettivi dedicati al mondo mirrorless (ricordiamo che il produttore ha dichiarato di voler concentrare la maggior parte dei suoi sforzi sul mercato delle fotocamere senza specchio). Il tweet di Kazuto Yamaki è enigmatico in tal senso, anche se la promessa è quella di rilasciare prodotti innovativi che offrano la miglior qualità possibile.
Sigma annuncio nuovi prodotti 2021: cosa aspettarci
Cosa aspettarci quindi da Sigma in questo 2021? La verità è che possiamo aspettarci di tutto, da nuovi obiettivi al veder finalmente nascere la famosa fotocamera full frame con sensore Foveon e attacco L. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, e se queste dichiarazioni saranno seguite da fatti concreti. Voi cosa vi aspettate? Fatecelo sapere nei commenti!