Non capita molto spesso di poter seguire degli eventi live nel mondo della fotografia, motivo per cui desideriamo approfittarne: Sigma Stage Online è il nome dell’evento che il 18 giugno alle ore 15 aprirà i battenti di nuovi prodotti ancora misteriosi che però potremo scoprire insieme. Seguiremo la live sul nostro canale Twitch per tradurre ciò che dicono, dirvi cosa ne pensiamo e molto altro. Ecco tutti i dettagli
Sigma Stage Online: la diretta si segue su Twitch con FotoNerd
Per festeggiare l’apertura del nostro nuovo canale Twitch, per intrattenervi e anche per una questione di puro nerdismo, abbiamo deciso di seguire l’evento insieme a voi e scoprire tutte le novità. C’è da fare una specifica importante: gli eventi di fotografia sono molto diversi dagli eventi tecnologici. Siamo ben abituati con Apple, Samsung, Asus e tanti altri che organizzano grandi live streaming mostrando prodotti, novità e discutendone. Fino ad oggi, ci sono stati alcuni eventi fotografici a causa della situazione di quarantena, ma spesso si trattava di semplici filmati che mostravano per pochi minuti le novità con slide di PowerPoint o simili. Non siamo a conoscenza della natura di questo evento di Sigma e non sappiamo come sarà organizzato, ma, in ogni caso, sarà divertente seguire la diretta insieme a voi, guardare le novità e discuterne insieme con la chat di Twitch, anche se l’evento dovesse durare solo 5 minuti. Saranno molti i temi di cui discutere, pertanto non preoccupatevi, copriremo l’evento nel migliore dei modi.
Non vi resta che seguirci sul nostro nuovo canale Twitch: attivando il follow gratuito riceverete una notifica non appena entreremo in modalità LIVE e potrete collegarvi con noi per chattare e scoprire le novità.
Oltre a questo, non dimenticate che abbiamo una fitta programmazione di dirette e tanti altri format interessati lanciati in esclusiva su Twitch. Per sapere cosa faremo e quando, potete guardare la nostra programmazione cliccando qui.
Sigma Stage Online: cosa presenteranno?
Secondo i rumors che si stanno diffondendo in rete negli ultimi giorni, Sigma potrebbe presentare un solo obiettivo, ovvero il 100-400mm f/5-6.3 DG DN OS che dovrebbe costare circa 1000€ ed essere compatibile con attacco Sony Full Frame. Sempre secondo i rumors, quest’ottica dovrebbe avere una costruzione da 22 elementi in 16 gruppi, una distanza di messa a fuoco minima di 112cm a 100mm e di 160cm a 400mm così come una magnificazione pari a 1:4.1. L’ottica dovrebbe inoltre poter montare filtri di diametro di 67mm, dovrebbe misurare 86×197.2mm e pesare circa 1,13kg. Tra le caratteristiche aggiuntive, potrebbe anche esserci integrato l’attacco per treppiede direttamente nella parte inferiore dell’obiettivo.
Non sappiamo se verrà lanciato questo obiettivo e se sarà l’unico, siamo certi però che Sigma avrà tante sorprese per gli utenti, anche soprattutto in vista dei “recenti” Z-Mount ed RF Mount, senza dimenticarci della L-Alliance con Leica e Panasonic. Staremo a vedere tutte le novità insieme giovedì 18 giugno a partire dalle 14:45