È iniziato il conto alla rovescia per la messa in streaming di uno dei titoli più attesi dell’anno. Il prossimo 2 settembre si torna nella Terra di Mezzo con il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e Prime Video, dopo la data di uscita e il nome ufficiale della serie tv, ha divulgato i primi enigmatici poster promozionali. Ecco la gallery completa di questa curiosa campagna pubblicitaria.
Signore degli Anelli serie tv poster: nuove immagini
Un passo alla volta e in modo calcolato, Prime Video sta svelando immagini e dettagli della sua serie Original che, manco a dirlo, è già uno dei titoli più chiacchierati da anni e in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo. D’altra parte, quando si nomina una storia entrata nell’immaginario collettivo come Il Signore degli Anelli, chiunque conosce la leggenda di Frodo e dell’Anello del Potere.
Dopo averne acquistato i diritti nel 2017 e progressivamente annunciato prima la data di uscita, prevista per il 2 settembre 2022, e poi il nome ufficiale, Gli Anelli del Potere, il servizio di streaming ha recentemente svelato nuove e intriganti immagini di questo adattamento del Signore degli Anelli nell’imminente serie tv attraverso i primi poster promozionali.
Signore degli Anelli serie tv poster: di chi sono quelle mani?
Per quanto si conoscano l’ambientazione e il periodo storico della serie di Prime Video, pochissimo invece si sa sui principali personaggi e sulle loro storie. Con queste locandine Prime Video ha regalato ai fan dell’opera monumentale di J.R.R. Tolkien un assaggio di cosa potranno aspettarsi visivamente sui loro schermi.
Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, in questi primi poster della serie tv sul Signore degli Anelli non compaiono né location né i volti degli attori coinvolti nei rispettivi ruoli, sebbene si conosca già buona parte del cast. Ci sono infatti mani che impugnano spade, reggono frutti o indossano gioielli; l’attenzione è rivolta alle dita impolverate, a dorsi indorati e alle unghie sporche di terra.
Una buona trovata pubblicitaria per accendere la curiosità sempre più spasmodica verso Gli Anelli del Potere. È possibile tuttavia riconoscere – o quantomeno intuire – a chi possano appartenere quelle mani. Al signore di Mordor o ai Re degli Elfi e degli Uomini, agli hobbit o ai nani: in ogni modo loro – insieme ai rispettivi Anelli – saranno i principali protagonisti delle vicende ambientate migliaia di anni prima dell’opera principale di Tolkien.
Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati nelle opere principali di Tolkien e, come annunciato da Prime Video, «riporta gli spettatori in un’epoca in cui vennero forgiati grandi poteri, i regni sono saliti alla gloria e sono caduti in rovina, improbabili eroi sono stati testati, la speranza è appesa ai fili più labili e il più grande cattivo che sia mai stato creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di ricoprire tutto il mondo con le sue tenebre».

Per chi volesse approfondire meglio la trama e i dettagli finora disponibili, vi lasciamo il nostro articolo a riguardo. Cosa ne pensate di questa inusuale campagna pubblicitaria e della ricchezza dei dettagli presenti nelle locandine? Fatecelo sapere nei commenti!