Ormai si contano le settimane che ci separano da questo grande evento, ma le novità sempre più serrate rendono l’attesa un po’ più vivibile. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere torna, come serie tv, a far parlare di sé nella giornata corrente con il suo primo trailer ufficiale. Scopriamo insieme i dettagli.
Signore degli Anelli serie tv trailer: il primo teaser
In occasione del Super Bowl di quest’anno, Prime Video ha agito con una nuova mossa promozionale pubblicando il primo trailer della sua sere tv Original “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, opera che approderà sulla piattaforma il prossimo 2 settembre e che va ad aggiungersi a quanto già narrato nei romanzi di J.R.R. Tolkien prima e da Peter Jackson poi. La saga fantasy epica torna quest’anno con il suo adattamento a serie tv, che promette grandi cose fin dalle prime notizie in merito. Dopo la trama, la grafica del titolo e i primi poster non si attendeva altro se non il trailer, che con il suo minuto di durata rappresenta il primo scorcio visivo da un punto di vista registico.
Il teaser trailer da vita ai primi personaggi rilevanti, mostrando le razze di Elfi, Nani e Uomini nei luoghi che compongono l’Arda. Musiche, dialoghi e immagini colpiscono subito per l’atmosfera meravigliosa e ricca d’azione che sembrerebbe promettere l’epica Seconda Era di J.R.R. Tolkien, per la prima volta sul piccolo schermo. Molto più dei poster, a mio avviso, il trailer riesce finalmente a mostrare il potenziale della storia grazie a uno stile che ricorda quello più “in grande” del cinema.
Signore degli Anelli serie tv trailer: conclusioni
La serie tv ha come showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, seguiti dagli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. I produttori sono rispettivamente Ron Ames e Christopher Newman, mentre Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.
OFFERTA

Vi ricordiamo nuovamente che la serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 2 settembre con il suo primo episodio, con una cadenza che sarà costante settimana dopo settimana. Non vediamo l’ora di scoprire come sono state rese su schermo le leggende della Seconda Era della Terra di Mezzo, collocata a livello temporale migliaia di anni prima rispetto a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Gli eventi partiranno da un primo momento di fugace pace, per poi dare inizio all’ascesa dei regni, alla forgiatura dei grandi poteri e alla nascita degli improbabili eroi che dovranno intraprendere questo nuovo viaggio. Dalle Montagne Nebbiose alla capitale elfica Lindon, fino al regno di Númenor e poi oltre, verso l’inesplorato.
Cosa ne pensate di questo primo trailer? Guarderete la serie tv? Fatecelo sapere!