Data la lavorazione di un adattamento tv su FX Networks e di un nuovo film in lavorazione per Hulu, Sigourney Weaver ha voluto fare chiarezza sul suo ipotetico ritorno nella saga di Alien. Le sue parole, però, non faranno felici i fan di tutto il mondo: ecco cosa ha dichiarato.
Sigourney Weaver ritorno Alien: le parole dell’attrice
Incalzata sul suo possibile ritorno nel franchise di Alien, data l’imminente produzione di un nuovo film per Hulu e di un adattamento serie tv per FX Networks, Sigourney Weaver ha voluto essere chiara e, nel farlo, ha spezzato il sogno dei tantissimi fan che sognavano di rivederla nei panni dell’eterna Ellen Ripley. Infatti, come riportato da Deadline, l’attrice ha sottolineato il fatto che “quella nave è passata” e non tornerà in nessuno dei nuovi progetti legati alla saga.
“Ci sono tutti i tipi di attori più giovani che possono interpretare questo tipo di ruolo. In passato c’era un nuovo Alien che avrei voluto davvero fare con al timone Neill Blomkamp, ma non siamo riusciti a farlo e quella nave ormai è salpata. Sono molto felice di fare quello che sto facendo ora, ho avuto il mio tempo nello spazio”.
Queste le parole di Sigourney Weaver che, almeno per ora, escludono categoricamente un suo ritorno nei panni di Ellen Ripley, ruolo interpretato nel 1979 e che gli è valso il successo planetario oltre che una candidatura al premio Oscar, per poi ritornare in Aliens (1986), Alien 3 (1992) e Alien Resurrection (1997).
Sigourney Weaver ritorno Alien: conclusioni
Non sembrerebbero esserci spiragli per il ritorno dell’attrice nel ruolo di Ellen Ripley, e forse è giusto così: è giusto che quel personaggio resti per sempre incastonato nell’eternità del cinema, senza riportarlo “in vita” solo per attirare un maggior numero di fan nelle sale. Ogni saga deve saper andare avanti, evolversi e cambiare. Questo, forse, è il primo passo deciso verso un nuovo futuro.