Una vita da giocatore, poi, una da allenatore: gli incredibili trent’anni di carriera di Diego Pablo Simeone vengono raccontati nella nuova docu-serie targata Prime Video “Simeone“. La piattaforma di streaming ha appena rilasciato il teaser trailer: pronti a scoprire i segreti del “Cholismo”?
Simeone Prime Video [aggiornamento]: la data di uscita e il nuovo trailer
Nei giorni scorsi è stato rilasciato il nuovo trailer di SIMEONE. Vivere partita dopo partita, la docu-serie Amazon Exclusive dedicata alla carriera di Diego Pablo Simeone. I sei episodi da 40 minuti ciascuno debutteranno in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo il 26 gennaio 2022, ad eccezione di India, Giappone e Cina. Dalle prime immagini traspare tutta la grinta, passione e carattere dell’allenatore argentino.
Simeone Prime Video: una carriera da leader
Amazon sta puntando forte sullo sport e sulle produzioni sportive: dopo essersi accaparrata i diritti per la Champions League e aver realizzato diverse serie documentaristiche come la nuovissima “All or Nothing: Juventus” (vi invitiamo a leggere la nostra recensione), ha finalmente rivelato il teaser trailer di “Simeone“, docu-serie che racconta i trent’anni di carriera di Diego Pablo Simeone, oggi allenatore dell’Atlético Madrid. Un personaggio talmente iconico che, al suo modo di giocare e di allenare, gli esperti del settore gli hanno dedicato un neologismo: il “Cholismo“.
Nato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1970, Diego Pablo Simeone vive il calcio a 360° da trent’anni, prima come centrocampista (Pisa, Siviglia, Atlético Madrid, Inter, Lazio, Racing Club) e poi come allenatore dell’Atlético Madrid. Una carriera costellata da successi, da giocatore e da allenatore, che ora viene ripercorsa dalla docu-serie di Amazon Prime Video. Il “Cholismo”, il neologismo creato per identificare il suo stile di gioco, non è solo una strategia di affrontare le partite ma anche una filosofia che l’allenatore ama diffondere ai suoi giocatori. Si basa sul duro lavoro, sul sacrificio, sullo spirito di gruppo e sul superamento delle difficoltà. “Simeone” seguirà l’allenatore dell’Atlético Madrid durante la stagione 2020/2021, svelando i segreti della vittoria nella Liga, il campionato di calcio spagnolo.
Simeone Prime Video: conclusioni
La nuova docu-serie arriverà a gennaio in esclusiva su Amazon Prime Video ed è una produzione TBS e Wakai Sports, in collaborazione con Atleti Studios. Una nuova avventura sportiva da viversi in tutto e per tutto, una finestra inedita su un uomo che ha saputo coniare una squadra di calcio a sua figura.