Pronti a tuffarvi nella magia? A partire dal 27 marzo 2021, Sky Cinema Collection cambierà nome e diventerà Sky Cinema Harry Potter offrendo in rotazione tutti gli otto film dell’iconica saga che ha stregato milioni di persone. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione.
Sky Cinema Harry Potter: una saga magica
Sky ci ha abituati, nel corso degli anni, a dedicare alcuni canali a serie che hanno scritto la storia del cinema: è successo con 007 e con Il Signore degli anelli, per fare due esempi. Ora arriva l’annuncio ufficiale: a partire da domani 27 marzo, per la prima volta, Sky Cinema Collection cambia nome e diventa Sky Cinema Harry Potter, canale interamente dedicato alle avventure del mago più amato di sempre nel mondo del cinema e della letteratura. Nato dalla penna di J.K. Rowling, è diventato un personaggio iconico che ha stregato grandi e piccini capace di generare un vero e proprio movimento culturale, con persone di tutto il mondo che sognerebbero di andare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Su Sky Cinema Harry Potter saranno in programmazione tutti gli otto film della saga campione di incassi, dal 27 marzo fino a domenica 11 aprile. Harry, Ron, Hermione, Silente, Piton, Hagrid: i personaggi che abbiamo conosciuto e imparato ad amare sono pronti a tornare e a stregare coloro che, ancora, non hanno visto i film o non hanno letto i libri. Sono passati tanti anni ormai dalla chiusura della saga: correva il 2011 quando “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II” usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Dieci anni passati alla velocità della luce, una decade in cui però l’influenza del personaggio nato dalla penna di J.K. Rowling non ha mai perso forza. Merito sicuramente va ad una scelta di cast decisamente azzeccata che ha avvalorato i personaggi cartacei: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, su tutti, sono diventate vere e proprie star. Pensateci: oggi ci viene difficile immaginare Harry Potter con un altro volto.
Sky Cinema Harry Potter: conclusioni
Una saga leggendaria paragonabile, per certi versi, a quella de Il Signore degli Anelli e che ora è pronta a risplendere nuovamente su Sky Cinema Harry Potter. Come vi dicevamo, la programmazione sarà attiva da domani 27 marzo fino a domenica 11 aprile e tutti i capitoli saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Per i clienti SkyQ sono disponibili anche on demanda in 4K HDR. Insomma, pronti a rivivere la magia?